Trionfi e colpi di scena per la prima giornata di gare del Round Pata ELF CIV 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Protagonista Luca Ottaviani, che nella classe SS600, è riuscito a conquistare la doppietta: pole e vittoria.

   

Il pilota Kawasaki ha trionfato in una gara dove è riuscito a mettere in mostra un passo superiore rispetto a quello dei suoi avversari, andando a vincere con oltre sei secondi di vantaggio sugli inseguitori. Prima vittoria per lui, quindi, nella SS 600 ELF CIV. Seconda posizione per Roberto Mercandelli (Honda Scuderia Improve Firenze Motor) con Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl MV Agusta) a chiudere il podio.

Out per un problema tecnico il leader della classifica Luca Bernardi (Yamaha Gomma Racing), che resta, però, in vetta alla classifica generale con 91 punti. Ma attenti, gli avversari sono ora molto vicini. A cominciare dal pilota bergamasco di Bolgare Stefano Valtulini, in sella alla Kawasaki del Team Black Flag Motorsport. Già discrete le qualifiche, dove ha staccato il 10° tempo nel primo turno, a 2 secondi e 340 millesimi dal capoclassifica Luca Bernardi. Questi, però, è caduto in gara. E il quarto posto ottenuto ad Imola da Valtulini, apparso concreto e tosto, fa ben sperare per un pronto avvicinamento alla vetta della classifica.  Infatti, è secondo con 75 punti, seguito da Stirpe con 73.