Il sesto round del Campionato Europeo EMX125 è giunto in Germania, a Teutschenthal, ad una sola settimana dal GP di Ernèe: un altro tracciato intriso di storia e molto tecnico, che ha accolto i protagonisti della serie riservata alla 125.

Mattia Barbieri è stato il solo esponente del 3MX Team a prendere parte al campionato continentale EMX125, anche in funzione della stagione di Campionato Italiano, in cui è apparso in grande forma.

Mattia ha fatto una buona gara 1 e solo la sfortuna di gara 2 ha vincolato le sue prestazioni.

In verità, Mattia Barbieri non si è trovato a proprio agio con il tracciato ed ha ottenuto il 17° tempo del gruppo 1 in qualifica, schierandosi 34°.

In gara 1, Barbieri è partito sulla linea esterna ed è riuscito subito a guadagnare alcune posizioni, il suo cammino non si è arrestato ed ha recuperato costantemente fino a guadagnare la 17^ posizione finale proprio all’ultimo giro; per lui quattro importanti punti.

In gara 2 Mattia non è riuscito a scattare rapido dal cancello e si è collocato in 29^ posizione; ha provato poi a recuperare, ma una caduta al quarto giro gli ha procurato un’ustione a mano ed avambraccio ed a causa del dolore si è poi ritirato all’11° giro.

Mattia Barbieri: “Sto bene, una leggera ustione al braccio, ma tutto sommato rientriamo a casa con la consapevolezza di aver fatto bene in gara 1 e guadagnato 4 punti; il livello è alto, quindi sarà fondamentale partire da una posizione migliore al cancello. È stata comunque un’altra importante esperienza in vista del prossimo anno.

Un ringraziamento come sempre al Team, agli sponsor e alla mia famiglia”.

 

Foto Davide Messora