Team Maddii Racing Husqvarna: Saint Jean d’Angely, Francia. Due vittorie consecutive per Mattia Guadagnini nel Campionato Europeo 125.
Moltissimi spettatori presenti al 5° round del campionato europeo, uno dei circuiti più belli e storici della stagione, caratterizzato da terreno duro e tanti saliscendi.
Il veneto Mattia Guadagnini in gara 1 non è partito bene, ma è riuscito a portare la sua Husqvarna al 4° posto alla bandiera a scacchi. Negli ultimi due giri ha superato due piloti e ha mostrato la sua grande condizione fisica. La seconda manche è stata caratterizzata dal fango, dopo una pioggia intensa. Mattia Guadagnini questa volta è stato molto veloce alla partenza e, dopo pochi giri al terzo posto, è passato in testa e ha vinto la gara, distaccando tutti gli avversari di parecchio.
Con questo risultato Mattia Guadagnini vince la classifica assoluta “overall” della gara in Francia e salta in quinta posizione in campionato.
Una bella prestazione anche per il compagno di squadra Francesco Bassi che si è trovato molto a suo agio e veloce su questa pista. Nella seconda manche con una condizione di pista molto difficile, finisce 11° e secondo miglior pilota italiano dopo il compagno di team Guadagnini.
Con questo risultato, Francesco Bassi conferma la sua costante crescita e il suo potenziale.
Sfortunatamente il meratese Alberto Barcella non ha corso in Francia, a causa di una frattura al piede, ma sarà presente nel prossimo round. Tuani e Del Coco hanno mancato la qualifica
Il prossimo appuntamento per il Team Maddii Racing Husqvarna sarà il 16 e 17 giugno ad Ottobiano (PV), con Guadagnini e Del Coco che correranno nell’EMX 250. Mattia Guadagnini per la prima volta correrà con un 250 2t, nella classe più grande.