Oriol Mena, pilota catalano, classe ’87, ha conquistato la vittoria nella prova finale del campionato di Catalunya (Spagna) di Enduro, portando in gara la nuova CRF 450RX Enduro di RedMoto. L’ultima prova del campionato della regione catalana, disputatosi a Ponts (Lleida) ha infatti accolto il debutto della nuova Honda CRF 450RX Enduro, che è subito apparsa fuori portata per il lotto delle altre due ruote.
Neanche il tempo di tirarla fuori dalla cassa che Oriol Mena ha subito griffato il debutto con uno straordinario successo. Il campione del mondo Junior, e già campione di Spagna in diverse stagioni, si è dichiarato fin da subito molto soddisfatto del nuovo mezzo. “La moto è arrivata da RedMoto pochi gironi prima della competizione e non abbiamo avuto il tempo di lavorarci sopra, per metterla a punto, alla luce anche delle caratteristiche del tracciato che offriva la pista di Ponts. Nonostante questo, con la moto di serie abbiamo comunque conquisatto la vittoria – commenta il plurititolato campione iberico Oriol Mena – Le prestazioni della nuova CRF 450RX Enduro sono incredibili. Oltre alla sua potenza, quello che stupisce sono l’agilità e la maneggevolezza della moto, veramente straordinarie”.
Massima felicità quindi per il pilota del Team Honda Impala che a Ponts ha ottenuto il gradino più alto del podio; alle sue spalle, straordinaria prova del giovane Bernat Cortes, pilota Honda e neoacquisto del Team Honda Impala, che si è classificato al secondo posto.
Da sottolineare anche la straordinaria partecipazione nella prova di enduro del campione di MotoGP Marc Márquez, classe ‘93 e di suo fratello Alex, classe ‘96. Entrambi i piloti hanno vissuto con gioia l’esperienza di correre una prova di enduro. Marc Márquez, che ha gareggiato con una CRF450R Enduro preparata da Redmoto, ha ancora una volta dimostrato le sue enormi doti di pilota (da ricordare che in bacheca ha cinque titoli mondiali, di cui l’ultimo conquistato quest’anno) e ha brillato in gara, firmando tempi molto vicini a quelli dei campioni di specialità, dimostrando l’incredibile capacità di competere in qualsiasi disciplina legata al mondo delle moto.