Il Team Honda Racing RedMoto World Enduro si è rivelato assoluto protagonista del GP di Spagna, lanciando il bergamasco di Petosino Thomas Oldrati e il compagno di team Christophe Charlier.

Dopo la prova in Portogallo, il Campionato del Mondo Enduro si è spostato in Galizia, nel nord della Spagna, dove a Santiago de Compostela si è svolta la terza prova della stagione. Una “due giorni” caratterizzata da meteo variabile: nei giorni precedenti la gara, infatti, la forte pioggia ha rischiato di rendere ancora più impegnative le tre prove speciali tracciate dagli organizzatori spagnoli. Fortunatamente, in gara sono stati sole e alte temperature a fare da padroni, in una prova più che positiva per Honda Racing RedMoto World Enduro Team.

Il weekend di gara non poteva iniziare meglio per Thomas Oldrati, autore di una vittoria strepitosa nel Supertest, dove ha brillato con il miglior tempo di classe e assoluto. Forte del risultato, in gara1 è partito benissimo, registrando il miglior tempo subito nella prima speciale e concludendo le altre sempre tra i primi cinque della E1: risultati che gli hanno conferito il secondo gradino del podio. Giornata più impegnativa in gara2, dove Oldrati è stato bravissimo nel mantenere un ritmo costante, mancando di pochissimo la “top three” in una gara serratissima.

Doppia quarta posizione per Christophe Charlier nella E2 con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro, penalizzato da qualche scivolata che lo ha allontanato dalla possibilità di puntare al podio.

Prossimo impegno agonistico è la quinta prova degli Assoluti d’Italia Enduro, in programma l’1 e 2 giugno a Sant’Angelo in Vado (PU).

Christophe Charlier

“Nel complesso non è andata male perché ho concluso entrambe le giornate a un passo dal podio: le due quarte posizioni sono un buon risultato in ottima di campionato. C’è ancora margine di miglioramento e so di poter essere più competitivo”

Thomas Oldrati

“Weekend partito alla grande con la vittoria nel Supertest. La gara è stata tosta con un’ora e mezza di prove speciali. Sabato giornata positiva con il podio, mentre domenica sono partito bene ma dal secondo giro ho fatto fatica. Nel complesso la doppia trasferta Portogallo-Spagna ha buoni risultati: c’è ancora da lavorare ma il team ha lavorato bene. Grazie a tutti per l’impegno”.