Archiviato a fine maggio il terzo appuntamento del Campionato del Mondo Enduro con il GP d’Italia Enduro a Spoleto, è ora tempo del GP di Ungheria, in programma presso la stazione termale di Parádfürdő nel nord est dell’Ungheria, il 24 e 25 giugno.
Una sfida a cui Honda-RedMoto World Enduro Team si presenterà con Davide Guarneri (Enduro2), Giacomo Redondi (EnduroGP), Davide Soreca (Classe EJ) e il giovane supported-rider del Team Italia FMI Mirko Spandre, che gareggerà nella EJ.
Dopo la doppia vittoria nell’ultimo round degli Assoluti, Guarneri in Ungheria punta a riscattarsi dalla sfortuna patita nelle speciali estreme del GP d’Italia col proposito di concretizzare un risultato di prestigio nella Enduro2. In cerca di rivincita e della “top five” anche Redondi nella EnduroGP, mentre il ligure Soreca cercherà di replicare i podi dei primi tre GP Mondiali per rafforzare la leadership nella classe EJ.
Il Gran Premio di Ungheria a Parádfürdő è su due giorni, sabato 24 e domenica 25 giugno.
DAVIDE SORECA #10 (Honda RedMoto World Enduro Team, CRF 250R Enduro Enduro Junior Class)
“Mi sono allenato duro nelle ultime settimane per preparare al meglio il GP di Ungheria e quello della settimana successiva in Grecia. Siamo in una fase delicata del campionato ed occorre fare attenzione a non commettere errori. Ringrazio la squadra per l’ottimo lavoro svolto per affrontare questi due GP”.
DAVIDE GUARNERI #39 (Honda RedMoto World Enduro Team, CRF 250R Enduro Enduro2 Class)
“Saranno due gare molto calde in Ungheria e poi in Grecia. Noi arriviamo con tanta voglia di far bene e continuare a migliorare. Da parte mia punto a stare nel gruppo di testa e migliorare la mia posizione anche in ottica campionato. Dobbiamo assolutamente dare continuità al lavoro svolto fino a oggi”.
GIACOMO REDONDI #18 (Honda RedMoto World Enduro Team, CRF 450RX Enduro EnduroGP Class)
“L’obiettivo è quello di fare bene, soprattutto dopo aver sfiorato il podio nel GP d’Italia, dove ho dimostrato di potermi battere con i migliori della mia classe. Sono molto motivato, il team anche, e non aspettiamo altro che metterci in gioco”.
CARLO CURCI – (Manager Honda RedMoto World Enduro Team)
“Siamo tutti molto motivati nell’affrontare la doppia trasferta dei GP di Ungheria e Grecia. Colgo l’occasione per ringraziare le Aziende Sponsor che hanno deciso di supportarci anche in questo nuovo impegno. Il nostro obiettivo in questi due GP è di essere sempre protagonisti: affronteremo queste due gare consecutive con nuovi stimoli e con l’esperienza maturata per raggiungere nuovi traguardi”.