E’ fatta. Siglato l’accordo tra il patron di Honda-RedMoto Egidio Motta e Matteo Boffelli per la gestione dell’Honda RedMoto World Enduro Team che nel 2018 sarà impegnato nel Campionato Mondiale Enduro e negli Assoluti d’Italia. La squadra ufficiale Honda RedMoto World Enduro Team, che rappresenta Honda Europa ai massimi livelli, verrà gestita dunque dal giovane Team Manager bergamasco sotto il controllo diretto di Honda-RedMoto e Honda Motor Europe grazie alla sempre più stretta collaborazione del Direttore Sportivo Tullio Pellegrinelli che farà da collante tra la nuova struttura e la casa di Desio.
Matteo Boffelli, 24enne di San Pellegrino Terme, già da quattro stagioni gestisce una struttura impegnata nell’Enduro Mondiale e Nazionale, arrivando nel 2017 a conquistare il Titolo Italiano E3 con Thomas Oldrati. Questa nuova sfida lo proietta in un contesto di ufficialità che lo vede già pronto a mantenere l’immagine di Honda ai più alti livelli.
In occasione della firma del contratto sono stati inoltre presentati i piloti della prossima stagione: nella categoria E1, con la nuova CRF 250R Enduro bialbero, il Campione Italiano 2017 Davide Guarneri, camuno di Darfo, alla caccia del titolo mondiale nell’omonima categoria. Il bergamasco di Petosino Thomas Oldrati sarà invece pronto a dare filo da torcere alla guida della CRF 450RX Enduro, nella combattutissima categoria E2, mentre il giovane trevigliese Emanuele Facchetti completerà la squadra, schierandosi al via della categoria EJ, anch’egli con la rivoluzionaria CRF 250R Enduro, pronto a cogliere ogni suggerimento dagli esperti compagni di squadra.
EGIDIO MOTTA (Titolare Honda-RedMoto): “Il 2018 sarà per noi un anno di rinnovato coinvolgimento nelle gare, ma dopo tre anni di presenza diretta nell’Enduro era necessario cambiare strategia. La nostra avventura continuerà con Matteo Boffelli, alla guida di una struttura che rispecchierà esattamente quanto abbiamo fatto fino ad ora. Non sottovalutiamo le difficoltà di questo impegno, ma abbiamo a disposizione tutti gli elementi per poterlo affrontare con successo: una piattaforma tecnologica solida come Honda-RedMoto, un reparto R&D di altissimo livello, partner che ci supportano in questa nuova sfida e soprattutto la grande professionalità di Matteo Boffelli, del nostro Tullio Pellegrinelli e tutto lo staff del Team”.
MATTEO BOFFELLI (Team Manager): “Non posso far altro che ringraziare la Honda-RedMoto ed il suo titolare Egidio Motta e la Honda Motor Europe per avermi affidato questo importante e ambizioso progetto sul quale ci siamo già messi al lavoro per prepararci al meglio per una sfida che si preannuncia difficile ma allo stesso tempo eccitante. Non avrei potuto immaginare niente di più stimolante per chi, come me, vive da sempre di passione per l’Enduro. Sarà una stagione impegnativa, ma possiamo contare su un’azienda solida, dei partner importanti, un coordinatore esperto e dei piloti velocissimi. Un mix di fattori che ci potranno portare in alto!”.