Il Moto Club Civezzano ha tenuto a battesimo le due giornate della prima edizione del Campionato Europeo Minienduro con una numerosa partecipazione di piloti provenienti da tutta Europa.

Molto alto il livello tecnico dei partecipanti che sono stati divisi per fasce d’età non collimanti con quelle relative alle classi presenti nel Campionato Italiano. Pertanto, piloti abitualmente schierati nella Categoria Senior si sono trovati a competere nella Junior che ha quindi alzato il suo abituale standard tecnico agonistico.

I nostri quattro piloti presenti a Grigno, in provincia di Trento, erano tutti inseriti in questa categoria ed il miglior crono dei “Cello Boys” in entrambe le giornate di gara è stato realizzato da Cristian Marioli con la GASGAS: per lui P4 il sabato e P5 la domenica con un paio di scivolate di troppo che ne hanno leggermente penalizzato il crono finale.

Andrea Surini ha messo nel suo bagaglio di esperienza P10 e P9 con la Ktm, mostrando a tutti i presenti la sua solita tecnica sopraffina, seguito da un Filippo Meni in grande spolvero sulla GASGAS che chiude P11 e P10 le due giornate di gara.

Buona, infine, la prestazione di Martino Fiorini P17 e P26 con la Ktm, che ha accusato un paio di problemini tecnici, penalizzando leggermente il suo pilota.

Per il Team Cello 555 il focus ora è già alle due prove conclusive dell’Italiano in calendario a Nimis in Friuli il 16/17 luglio.