C’era anche il Motoclub Bergamo alla recente ISDE 2019 (International Six Days of Enduro), cioè la “Sei Giorni Internazionale di Enduro”, che si è corsa a Portimao, presso l’autodromo internazionale dell’Algarve, in Portogallo. Al via della speciale classifica delle “squadre di club”, ben due formazioni del sodalizio orobico, allestite e messe in pista dalla Scuderia Casazza, con tre piloti per ogni team. Il “GMP Team” era composto da Nicola Piccinini, vicepresidente del Motoclub Bergamo, nonché valido pilota nel campionato italiano Senior 450 4T, dove con la sua Honda è giunto 5°) e nel circuito regionale; e da Giacomo Algisi (che corre nei Major Master 450) ed Elia Campagnolo.

La seconda squadra era denominata “ABP Racing”, formata da Roberto Azzola(che corre nel campionato italiano Major Veteran 4T), Mauro Bergamelli (che corre nel campionato italiano Major Expert 250 4T) e Fabio Pedroni.

Tutti piloti “licenziati” Scuderia Casazza, tutti piloti conosciuti nel mondo degli addetti ai lavori, che hanno rappresentato degnamente i colori “giallorossi” del Motoclub Bergamo. Infatti, il “GMP Team” ha chiuso la “Sei Giorni” con un onorevole 29° posto, mentre il “ABP Racing” ha conquistato un buon 57° posto.

A guidare la loro partecipazione alla “Sei Giorni” è stata la passione per le due ruote artigliate: a parte l’essersi appoggiati per la logistica allo staff di Alex Belometti, grande endurista di Sarnico, hanno sostenuto interamente da soli le spese di questa avventura. Una bella fatica, in tutti i sensi, ma esaltante e piena di soddisfazioni. Del resto, come non parteciparvi! La “Sei Giorni” (come la chiamano gli appassionati) è l’evento enduristico più popolare del mondo. E a Portimao, fra gli oltre 800 piloti al via, c’erano anche loro. Grazie!