Clusone, in Val Seriana, terra di elezione della regolarità e dell’enduro, ha ospitato i 168 minienduristi in lizza per il Trofeo delle Regioni “Felice Manzoni”, consueta sfida tra le regioni che si ripete annualmente e che decreta la chiusura del Campionato Italiano Minienduro della stagione. Prove e tracciato curati dal Moto Club Bergamo, sotto le direttive di Giuliano Piccinini, suo presidente.

Tra le 9 squadre regionali “ladies in gara, vittoria della Lombardia (Keira Giulia Bertella e Giorgia Zaro), davanti a Toscana e Veneto 1.

Leader indiscussa tra le regioni anche nella competizione maschile la Lombardia. La squadra 1, formata dal vertovese Gabriel Grassi (Valenti), vincitore indiscusso della classe 50, Cristian Marioli (Gas Gas), protagonista della classe Senior, e Pietro Simone (KTM), secondo posto nella Junior, è inarrestabile: rimasti al comando per tutta la giornata, i tre velocissimi partenti non hanno lasciato possibilità alle altre 29 squadre in gara, aggiudicandosi a pieno titolo l’oro di questo Trofeo delle Regioni. Distanti da loro hanno chiuso con l’argento la Sicilia 1 e con il bronzo il Lazio. Quarta Lombardia 2, formata dall’altro vertovese Cristiano Busatta (Husqvarna), Evan Moschetti (KTM) e Andrea Surini (KTM): colpa di una caduta di Cristiano Busatta.

Da segnalare, fra i Moto Club, il Team Cello 555, che conquista il primo gradino del podio con Filippo Meni, Luca Corbani e Martino Fiorini. A seguire, il Moto Club MPR Team ASD e il Val Luretta.

I premi sono stati consegnati dal coordinatore nazionale dell’enduro Franco Gualdi. Consegnato anche un premio speciale in memoria dell’ex-endurista e fondatore del Moto Club Bergamo, Renzo Dadda, al pilota più giovane iscritto a questo weekend di gara: Gabriele Selis.

 

Fonte: FEDERMOTO