Misinto, provincia di Monza e Brianza, campionato regionale lombardo di minienduro, valido anche come prova del Trofeo Mario Ferrero. Ancora una volta grande prestazione dei piloti bergamaschi, in forza al MC Bergamo, al MC Val San Martino e al Team Cello 555.
Nella classifica assoluta di classe vittoria di Pietro Simone, primo anche nella classifica Lombardia, con il migliore dei bergamaschi Davide Re, del Team Cello 555, settimo nell’assoluta di classe e sesto nella classifica lombarda.
Nella classe 125, podio tutto bergamasco, con vittoria di Giancarlo Busatta, del MC Bergamo (secondo nell’assoluta di classe, preceduto da Elia Zucconi), davanti a Matteo Spreafico, del MC Val San Martino, e Mirko Angeretti, del MC Bergamo. A seguire, Filippo Ciceri, del MC Val San Martino, 5°; e Samuel Rubis (7°) e Marco Pasinetti (8°), del MC Bergamo. Decimo Leonardo Notarpietro, del MC Bergamo/Presolana.
Altra vittoria “made in Bergamo” è quella di Cristiano Busatta (MC Bergamo) nella classe Senior 85 (secondo nell’assoluta di classe, preceduto da Michele Giordano), con Matteo Pessina, del MC Berbenno, che sta pian piano rodando nell’enduro, dopo stagioni nel cross, spuntando un ottimo quarto posto (quinto nell’assoluta di classe).
Nella junior, in una gara vinta da Nicolò Baccinelli, una cinquina di piloti orobici si è ben distinta; in particolare, il rappresentante albinese (è di Vall’Alta) delle Fiamme Oro Milano Massimo Lorenzi, che è giunto secondo, e Cristian Marioli (MC Costa Volpino) che ha fatto suo il terzo posto. Quarto Filippo Meni, del Team Cello 555, quinto il vertovese Gabriel Grassi e sesto Alfedo Buelli, entrambi del MC Bergamo. Ottavo Carlo Ciceri, del MC Val San Martino.
Nella classe Cadetti, a vincere è Andrea Surini, del Team Cello 555, con Mattia Cagnoni secondo, e a seguire Evan Moschetti, Martino Fiorini e Colin Bendotti, del Team Cello 555. Settimo il loro compagno di team Simone Floriani.
Nella classe Debuttanti successo di Pietro Simone, che ha fatto sua anche l’assoluta.
Nella classe Lady, secondo posto di Asia Volpi, del MC Bergamo, in una gara assoluta vinta da Aurora Pittaluga; ma Volpi ha fatto sua la classifica per Lady lombarde.