Gara 1.
Vittoria assoluta di Brad Freeman (Beta Factory Racing) nella gara 1 del GP di Spagna, a Lalin. Secondo Josep Garcia (Red Bull KTM Factory Racing) e terzo Steve Holcombe (Beta). A soli quattro secondi da Holcombe si è piazzato Andrea Verona (GASGAS Factory Racing), quarto. Hamish MacDonald (CH Sherco Racing) ha completato la “top five”.
Nella Enduro1 Josep Garcia ha dominato la scena, davanti a Matteo Pavoni (TM Racing) e Zach Pichon (Sherco).
Steve Holcombe è stato il migliore della classe Enduro2. Secondo Andrea Verona e terzo Hamish MacDonald.
Brad Freeman ha dominato le procedure nella Enduro3, davanti a Mikael Persson (Husqvarna) e Matteo Cavallo (TM Racing).
Nella Junior Enduro vittoria ancora di Jed Etchells (Fantic), davanti a Albin Norrbin (Fantic) e Jaremy Sydow (Sherco). Sergio Navarro (Husqvarna) e Max Ahlin (KTM) hanno completato la “top five”.
Nella Youth Enduro Kevin Cristino (Fantic) ha dominato, battendo Thibault Giraudon (Sherco) e Leo Joyon (Beta).
Gara 2.
L’inglese Brad Freeman del Team Beta Factory si è imposto dopo una lunga battaglia con Josep Garcia. Come nella prima giornata, terzo posto per Steve Holcombe, davanti ad Andrea Verona.
Josep Garcia ha vinto la classe Enduro1 anche in gara 2. Theo Espinasse (Team Beta Oxmoto) si è piazzato secondo, mentre Jamie McCanney (Fast Eddy Racing) ha completato la “top three”.
Steve Holcombe vince nella classe Enduro2, con Andrea Verona al secondo posto, e Watson al terzo.
Brad Freeman ha vinto nettamente la Enduro3, mentre Antoine Magain e Matteo Cavallo (TM Racing) hanno completato il podio.
Jeremy Sydow vince nell’Enduro Junior, con il vincitore della prima giornata, Jed Etchells (Fantic), secondo. Albin Norrbin (Fantic) si è piazzato terzo.
Dimostrandosi ancora più forte nella seconda giornata, Kevin Cristino (Fantic) ha conquistato la vittoria nella Youth Enduro. Il piemontese ha battuto Thibault Giraudon (Sherco) e Leo Joyon (Beta).
E i piloti bergamaschi? Il più veloce è stato il campione di Petosino Thomas Oldrati (Honda Team RedMoto), che ha concluso 19° assoluto ed è risultato ancora una volta quinto nella classe E1, alle spalle del bresciano del Team Tm Matteo Pavoni (8° il ligure Davide Soreca).
Buona la prestazione di Manuel Verzeroli, 17enne di Parre, alfiere della Ktm Team Pro Racing nella Youth Enduro: per lui un settimo e un quarto posto. Discreto, nella Junior1, il vertovese Manolo Morettini (Honda RedMoto), che ha spuntato un settimo e un sesto posto.
Due secondi posti nella World Cup classe “open senior” per il pilota di Gandosso Andrea Belotti (Ktm-Mc Lago d’Iseo): lo ha battuto il tedesco Warner Muller.
Il campionato mondiale EnduroGP prosegue con il terzo round a Heinola, in Finlandia, il 26-28 maggio.