Brillante esordio dei piloti e dei team bergamaschi nel campionato italiano Motorally 2022. A Graffignano, in provincia di Viterbo, benissimo si è comportato il Fast Team di Calolziocorte, capitanato da Riccardo Valsecchi, che ha ottenuto importanti successi e uno stuolo di piazzamenti da podio.

                                 

Il vertovese Giovanni Gritti, classe 1979, in sella a Honda 450, ha vinto nella classe Marathon, dove è campione in carica. Di riflesso bella prova per il Team Honda Rs Moto Rally di Simone Agazzi. Come pure ottima la prestazione del nuovo volto del team, il forte Thomas Marini, Beta Dirt Racing, con podi di classe e piazzamento nell’Assoluta.

                                         

Buona performance anche per il cremasco Carlo Cabini, su Honda 250 (anche lui fornito dal Team Honda Rs Moto Rally di Simone Agazzi), e per il pilota e tecnico federale FMI Glauco Ciarpaglini, in sella ad Husqvarna 250.

                                         

Paolo Pettinari, decano del Fast Team, ha fatto vedere ottime cose in sella a una Moto Guzzi W850 nella categoria G-1000 con il team Guareschi. Altro mattatore per la classe G-1000 è stato Fabio Mauri, in sella alla sua Yamaha Ténéré 700. Grandissima, poi, Simona Brenz Verca, con un primo e un secondo posto di manche.

Roberto Rossini, poi, per la classe C 300, ha regalato al Fast Team due piazze d’onore. Terzo posto, inoltre, per il dakariano Cesare Zacchetti, in sella a KTM 350, nella classe Veteran. E buone prove per Riccardo Calvi, Marco Riseri, Fabrizio Machitella, Lorenzo Bussatti, Leonardo Terreni.

Da segnalare per il Team Honda Rs Moto Rally di Simone Agazzi, in tema di assoluta, ma solo nella prima giornata, il secondo posto del nuovo pilota, il francese Jeremy Miroir, nella classe D450, preceduto solo da Leonardo Tonelli e davanti al campione in carica Jacopo Cerutti. Positiva prestazione anche per Eufrasio Anghileri che, nella classe B250, ha ottenuto un quinto e un secondo posto.

Prossimo appuntamento per la seconda prova del tricolore Motorally (due tappe) e la prima del tricolore Raid TT (tre tappe), in Sardegna, dal 6 all’8 maggio.

 

PH: Enzo Danesi e Andrea Danesi