Il campionato italiano MX 125 2018 arride al Team Maddii Racing Husqvarna, che sulla pista di Ottobiano, in provincia di Pavia, ha fatto suo, con il veneto Mattia Guadagnini, il titolo di campione italiano 125.
Prorpio un bellissimo fine settimana per il Team Maddii Racing Husqvarna, perchè riesce a portare due suoi piloti nei primi tre posti del campionato e della gara: Mattia Guadagnini vince il campionato italiano e il meratese Alberto Barcella (MC Berbenno) è terzo dopo un’incredibile vittoria di giornata.
Ma andiamo con ordine.
Mattia Guadagnini ha avuto un ottimo feeling con la pista in tutte le sessioni. È stato chiaramente il più veloce in tutte le prove e ha vinto la gara 1 con 35 secondi di vantaggio. Sfortunatamente in gara 2, quando era in testa, ha avuto un problema tecnico e non ha terminato la manche.
Alberto Barcella, invece, è la sorpresa dell’ultimo round del tricolore. Gara 1: Alberto non è partito bene, ma è stato in grado di rimontare fino al terzo posto, passando un pilota anche nell’ultima curva prima della bandiera a scacchi.
Gara 2: Alberto parte al terzo posto e, dopo pochi giri, prende il comando. Combatte duramente fino all’ultima curva per la vittoria, e con questo risultato vince la gara e ottiene il terzo posto in campionato. Un grande exploit.
Gara molto positiva per Federico Tuani e Francesco Bassi che sono finiti in quinta e settima posizione. Nella maggior parte delle sessioni sono stati entrambi nei primi cinque piloti.
Gaetano Cassibba è migliorato molto nell’ultimo periodo e in gara 2 ha chiuso vicino ai primi venti.
Il prossimo appuntamento per quest’anno sarà ad Imola, il 29 e 30 settembre, per l’ultimo round del campionato Europeo 300, dove correrà Guadagnini.