Si è aperta la stagione 2023 del Campionato Regionale Lombardo sulla tecnica e difficile pista di Ottobiano (Pavia): il sole e il clima primaverile hanno fatto da cornice a questo primo appuntamento.
I ragazzi del 3MX Team si sono ben comportati raggiungendo ottimi risultati con il secondo posto assoluto di Francesco Zoriaco e il settimo di Federico Salvi.
Francesco Zoriaco #500.
Francesco si trova subito a suo agio sulla sabbia di Ottobiano e nelle prove cronometrate ottiene un buon quarto posto. Al via della prima manche, Zoriaco è velocissimo e, nel corso del primo giro, passa in testa e si terrà stretta la posizione fin sotto la bandiera a scacchi portandosi a casa la vittoria. In gara 2 Francesco è ancora una volta un fulmine in partenza prendendo il comando delle operazioni, a metà gara Francesco ha dovuto cedere il passo perdendo due posizioni ma chiudendo in terza piazza.
Grazie a questi due ottimi risultati Francesco Zoriaco si piazza sul secondo gradino del podio.
Federico Salvi #213.
Buona prestazione in qualifica per Federico che riesce a far segnare il nono tempo. Federico Salvi, in gara 1, dopo una partenza non facile dove ha perso diverse posizioni, nel corso del primo giro ha messo in scena una buona rimonta che gli ha permesso di finire in nona posizione.
In gara 2, dopo una buona partenza che lo ha visto transitare in settimana posizione, Federico ha messo in mostra un’ottima velocità che gli ha consentito di fare diversi sorpassi e concludere in quinta posizione e nella classifica di giornata è settimo.
Lorenzo Quartini #216
Nelle qualifiche Lorenzo non riesce a trovare il giusto ritmo e non riesce a fare meglio del 18° tempo. Quartini nella prima manche riesce a migliorare la sua performance, andando a occupare la 14° posizione. In gara 2, Lorenzo non riesce a trovare un buon varco alla prima curva, rimanendo al centro del gruppo.
Quartini ha comunque chiuso al 17° posto ottenendo buoni punti.
Matteo Pessina #67
Ventesima posizione per Matteo nelle qualifiche. In gara 1, Pessina riesce a mettere in mostra una buona prestazione che gli vale la 17° piazza al traguardo. Gara 2 non facile per Matteo che ha commesso qualche piccolo errore, finendo fuori dalla zona punti al 25° posto.
Andrea Bruzzese #70
Continua l’apprendista nella 125 per Andrea che alla sua prima gara di regionale è 35° di giornata.
Alessandro Salvi #71
Alessandro nella 65 Cadetti conclude la sua performance 11° in classifica assoluta.
Nicolas Ghezzi #101
Nella 85 Nicolas alla sua prima gara è stato veloce fin da subito andando a far segnare l’ottavo tempo in prova. Ghezzi nelle due manche ha dimostrato grande grinta e forza, riuscendo a stare nel gruppo dei migliori e in gara 2 ha concluso al sesto posto. In classifica assoluta Nicolas è ottavo.
Amodio Todeschini
Come prima gara di regionale posso dirmi molto soddisfatto per quello che hanno fatto i nostri ragazzi. Zoriaco mi ha stupito molto per quello che ha fatto: una gara veramente strepitosa. Una domenica che ci ripaga del grande lavoro fatto in questo inizio di stagione. Devo ringraziare tutti i meccanici che stanno facendo un ottimo lavoro. Continuiamo così!
CGPhoto86