Anche il Campionato Regionale Lombardo ha di fatto battezzato la stagione ufficiale 2020 del 3MXTEAM che, dopo il lungo stop, si è rimboccato le maniche, mettendo in pista i suoi portacolori.


La gara, in entrambe le classi, è stata caratterizzata da una parte positiva, molto positiva soprattutto nel caso della MX2, ed una parte purtroppo un pochino meno positiva.

In MX1, Alessandro Lentini sta iniziando a prendere la giusta confidenza con il “bombardone azzurro” targato TM e si è guadagnato due ottime partenze, tra cui l’holeshot in gara 2. A fine giornata è rimasto molto penalizzato dal problema avuto in gara 1, con la rottura della pinza del freno posteriore, quando era nelle prime 10 posizioni.

In MX2, Mattia Dusi e Mirko Dal Bosco ci hanno fatto sognare in gara 1 con un “1-2” tutto 3MXTeam in partenza, per poi chiudere la gara rispettivamente in terza e quarta posizione. In gara 2, la partenza non perfetta come in gara 1 li ha costretti ad un forsennato recupero, concluso con il 16° posto di Mirko, seguito a ruota da Mattia.
Con la terza posizione assoluta di gara 1, Mattia ha guadagnato il terzo posto di categoria ed il primo podio di giornata. Mirko, un pochino più attardato, ma a pochissimi punti dagli avversari.


Prossima gara a Ceriano Laghetto, per la seconda prova del circuito regionale, tracciato che ha forzatamente sostituito la pista di Ottobiano, dopo il sequestro dell’impianto da parte delle forze dell’ordine.