125 Junior e Senior, Cadetti 65, Junior 85 e i Challange, per il campionato regionale MX Lombardia, andato in onda sul crossdromo di Credera Rubbiamo (Brescia), per la regia del MC Chieve. Una bella pattuglia di piloti, nonostante il maltempo, ma la passione è troppo forte e, anche in situazioni estreme, esce la grinta e la voglia di sfondare il “manubrio largo”. In esaltazione ancora una volta la scuderia del MC Berbenno, con qualche elemento del MC Bergamo che si è inserito, distinguendosi.

Prendiamo la classe 125. Fra gli Junior, successo di Lorenzo Corti, con Davide Della Valle (MC Berbenno) buon quinto; 13° e 15° due piloti del MC Bergamo, Simone Angeretti e Federico Bolis.

Nella senior, invece, ottavo posto per Nicola Pezzoni e nona piazza per Robert Turba, entrambi del MC Berbenno, in una gara vinta da Massimiliano Piazza.

Podio tutto BG nella Cadetti 65: nell’ordine Edoardo Martinelli, Francesco Zoriaco, Alessandro Lucchini, tutti portacolori del MC Berbenno. A seguire, altri quattro piloti del team valdimagnino: Federico Salvi (6°), Lorenzo Quartini (8°), Andrea Bruzzese (10°), Alessio Martone (11°).

Piazza d’onore, veramente ottima, nella 65 Debuttanti, per Andrea Martelli (MC Berbenno), in una gara vinta da Giorgio Verderosa; con il compagno di club Riccardo Pini quinto. Mattia Cagnoni, del MC Bergamo, è settimo, e Gabriele Monzio Compagnoni (MC Berbenno) è 9°.

Ed eccoci alla categoria 85 Junior, vinta da Mattia Mariani (MC Berbenno), sempre più leader del campionato. Simone Cagnoni (MC Bergamo) chiude in seconda posizione; ai piedi del podio Gabriele Biffi (5°). Quindi, Simone Angeretti (MC Bergamo) 12°; e due piloti del MC Berbenno, Matteo Pessina e Andrea Pecora, che chiudono in 14^ e 18^ posizione.

Applausi, poi, nella 85 Senior, con il secondo podio di giornata tutto BG: salgono Simone Pavan, Edoardo Volpicelli e Luca Ruffini, tutti del MC Berbenno. Sesto Simone Grigis (MC Berbenno) e ottavo Samuel Rubis (MC Bergamo).

Discrete prestazioni nella Challange. Nella MX2 Gruppo A, vinta Stefano Bianchi, Eros Bosis, del MC Bergamo, è giunto 5°, Stefano Borella (MC Val San Martino) ottavo, e il tandem del MC Berbenno, composto da Alberto Micheli e Rodolfo Pessina, ha chiuso in 10^ e 14^ posizione. Zero punti per Gianluca Quartini (MC Berbenno), classificato 31°.