Ancora motocross “made in Lombardia”, e ancora grandi prestazioni per i conduttori bergamaschi che, anche sul crossdromo di Verolanuova, in provincia di Brescia, hanno fatto valere i gradi di primi della classe. In calendario, le 125 Junior e Senior, i Cadetti 65, gli Junior 85 e i Challange.
Foltissima la partecipazione di piloti, a dimostrazione che il “manubrio largo” sta pian piano crescendo nei consensi degli appassionati di due ruote artigliate. E grande prova di forza del Motoclub Berbenno, che ancora una volta ha mezzo in griglia una nutrita squadra di piloti, che hanno conquistato ben quattro piazze d’onore. Vediamo quali e in quali classi.
Prendiamo la classe Cadetti 65, vinta da Mattia Nardo. Qui, piazza d’onore per Francesco Zoriaco e terzo posto per Alessandro Lucchini: grazie a questo risultato Lucchini è in testa al campionato, dopo 6 tappe. A seguire: Edoardo Martinelli (5°), Federico Salvi (6°), Lorenzo Quartini (7°), Matteo Pessina (10°), Alessio Martone (11°).
Piazza d’onore, veramente bella, nella 65 Debuttanti, con Andrea Martelli. Ha vinto Giorgio Verderosa. Inoltre, Gabriele Monzio Compagnoni (7°), Gabriele Codazzi (9°), Riccardo Pini (10°).
Ed eccoci alla categoria 85 Junior, vinta da Simone Mauri. Ma podio completato da due piloti del MC Berbenno: Mattia Mariani 2° (ma 1° in campionato), Gabriele Biffi (3°); poi Andrea Pecora (12°).
Applausi, poi, nella 85 Senior, che ha visto la vittoria di Daniel Gimm. A seguire, Simone Pavan (2°), Luca Ruffini (3°) e Edoardo Volpicelli (4°).
Da ultimo, riflettori puntati sulla classe 125; fra gli Junior, Davide Della Valle (7°), che è però primo in campionato; fra i Senior, ottavo posto per Nicola Pezzoni.
Discrete prestazioni nella Challange MX2, vinta da Stefano Bianchi. Quarto posto per Rodolfo Pessina, quindi Alberto Micheli (10°), Lorenzo Mometti (18°); e Eros Bosis, del MC Bergamo, che è giunto 25°.