Tutti sul crossdromo di Schianno Gazzada, in provincia di Varese, per la prova del campionato regionale Lombardia di minicross, 125 Junior e Senior e Veteran, Superveteran, Master. E anche stavolta, i crossisti bergamaschi sono saliti sugli scudi, dimostrando tutto il loro valore, alla faccia della carta d’identità.

Partiamo con la 125 junior, dove ben quattro piloti del MC Berbenno hanno occupato i primi quattro posti: vittoria per Davide Della Valle, quindi Simone Pavan, Edoardo Volpicelli, Andrea Brilli. A seguire, Simone Angeretti, Samuel Rubis e Mirko Angeretti, del MC Bergamo, rispettivamente 8°, 10° e 12°.

Nella 65 cadetti, terzo posto per Giorgio Verderosa (MC Berbenno).  Settimo Davide Crippa, del Fast Team, e 13° Mattia Piziali del MC Costa Volpino. Nella 65 Debuttanti, invece, vittoria di Marco Biffi (MC Berbenno, con il compagno di club Omar Guerra 4°.

Successo di Edoardo Martinelli (MC Berbenno) nella 85 Junior, con i compagni Simone Lupano e Davide Aina, rispettivamente 4° e 6°. Lorenzo Regis, del Fast Team, è 11°.

Grande potenza di fuoco del MC Berbenno nella 85 Senior, vinta però da Alessandro Gaspari. Infatti, Mattia Barbieri 2°, Gabriele Biffi 3°, Francesco Zoriaco 4°, Alessandro Lucchini 5°, Lorenzo Quartini 7°, Filippo Salviato 8°, Alessio Martone 11°, Giacomo Carozzi 13°, Federico Salvi 15°, Andrea Bruzzese 19°.

A Schianno Gazzada, correvano anche i Veteran. Nella MasterMX1, piazza d’onore per Franco Sirtoli e quinto posto di Gabriele Zonca, del MC Bonate Sotto. Nella MasterMX2, piazza d’onore per l’osiense Eugenio Pedretti, del MC Berbenno (è in testa alla classifica di campionato), con Vittorio Osio, del MC Bonate Sotto, buon quinto.

 

Nella Superveteran MX1, terzo posto per Ivano Donghi e ottavo per Stefano Borella (Team Bbr OffRoad). Vittoria di Piercarlo Rota, del MC Berbenno, nella SuperveteranMX2. E successo di Michele Ciceri, nella VeteranMX2.