E’ sempre il Moto Club Berbenno a difendere con grande onore i colori bergamaschi nel motocross. A corredo i piloti del MC Bergamo e del Team OffRoad, che, se non in termini di consistenza, ben si difendono a livello di risultati.
La dimostrazione di tutto ciò è nei risultati conseguiti domenica 11 luglio, a Ottobiano (Pavia), nel motocross lombardo, dove in varie categorie e classi il cross “made in BG” ha fatto man bassa di successi.
Prediamo la junior 125: ben 10 piloti bergamaschi in classifica “top 20”. Vittoria di Francesco Gazzano, con altri sei piloti del MC Berbenno nei primi 15: Andrea Brilli 3°, Edoardo Volpicelli 4°, Simone Pavan 8°, Samuele Guidetti 10°, Gabriele Biffi 12°, Filippo Salviato 15°. 16°. Per la cronaca, in classifica anche due esponenti del MC Bergamo, Samuel Rubis e Mirko Angeretti, rispettivamente 17° e 20°. Inoltre, Diego Muscara, del MC Berbenno, 22°.
In vetrina il Team Bbr OffRoad nella MX1 Fast, con vittoria di Thomas Martelli e terzo posto con Alessandro D’Angelo. Fra i due l’altro bergamasco, Nicholas Gipponi, del LC Racing Motocross Team. A seguire, Alessandro Lentini (5°), Davide Vanini (10°) e Marco Vanini (11°), del MC Berbenno. Solo 14° Marco Bagnarelli, del Team Bbr OffRoad.
Ancora sugli scudi il Team Bbr OffRoad nella MX1 Expert: vittoria di Matteo Manenti davanti al compagno Simone Piccolo.
Nella MX2 Fast, poi, il successo è di Tommaso Sarasso, del MC Berbenno, con Gabriele Arbini, del Team Bbr OffRoad, terzo. Manuel Bersini, del MC Berbenno, poi, è sesto.
Nella MX2 Expert, Giulio Maffioli 9° (Team Bbr OffRoad), Nicholas Ruggeri 10° (MC Berbenno), Eugenio Pedretti 15° (MC Berbenno). Nella MX2 Rider, Thomas Bertolini 22° (MC Berbenno).