Campionato Italiano MX Prestige, nello stupendo crosspark del Ciglione della Malpensa “Vincenzo Agusta”, a Cardano al Campo, in provincia di Varese, per la regia del MC Gallarate, che si è fatto in quattro per organizzare alla grande questo evento, il quinto del torneo tricolore MX, che ha visto la presenza dei più importanti piloti del circuito nazionale e internazionale.

Ma i riflettori in casa “BG” erano tutti puntati sui conduttori orobici, in particolare i portacolori del MC Berbenno e del MC Val san martino, che presentavano al via validi elementi.

Ebbene, nella classe MX1 Elite, dominio di Alessandro Lupino, davanti a Dario Croci e Davide Bonini. Solo ottavo stavolta Stefano Pezzuto (Yamaha–Val San Martino), attualmente secondo in campionato; mentre 17° ha chiuso Gabriele Arbini, suo compagno di club. Nella MX1 Fast, vittoria di Alessandro Contessi, ma un ottimo Alessandro Giorgi, del MC Berbenno ha chiuso in seconda posizione, ricevendo grandi applausi dai tifosi bergamaschi presenti; ora, è 11° in campionato, dopo cinque tappe. Decimo Stefano Uberti, sempre del MC Berbenno.

Nella MX2 gruppo A Elite, vinta da Simone Furlotti, 15^ posizione per Paolo Lugana, del MC Berbenno, ora 10° in campionato; e solo 20° il dalminese Yuri Quarti, del Team Silver Action KTM, che ha messo in cascina 85 punti di giornata; ora è nono in campionato.

Nella MX2 gruppo B Fast, vinta Paolo Ermini, sesto posto per il meratese Alberto Barcella, del MC Berbenno, in forza al Team Maddii Racing Husqvarna; e 14^ piazza per il suo compagno di club e di team Federico Tuani.