Honda Racing RedMoto World Enduro Team è lieto di annunciare la conferma di Thomas Oldrati per la stagione 2020 nella classe E1 del Campionato Mondiale EnduroGP e nella classe 240 4T degli Assoluti d’Italia. Nove volte Campione Italiano e vice iridato E1 nel 2019, per il terzo anno consecutivo Oldrati difenderà i colori di Honda RedMoto ai massimi livelli dopo una stagione importante, in cui ha nuovamente dimostrato esperienza e grande impegno tecnico-agonistico. Oldrati, 30enne di Petosino-Sorisole (Bergamo) e pilota del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, sarà in sella alla Honda RedMoto ufficiale CRF 250RX Enduro.
“Sono felice di aver rinnovato l’impegno con Honda Racing RedMoto World Enduro Team e Matteo Boffelli – spiega Oldrati – Il 2019 è stato un anno di continui miglioramenti e il lavoro di squadra mi ha permesso di arrivare a ottimi risultati. L’obiettivo è raggiungere nuovi traguardi insieme anche nel 2020!”.
“È un grande piacere avere Thomas con noi anche il prossimo anno – afferma Matteo Boffelli, Team Manager – Oltre a essere un pilota di indiscusso talento, ha dimostrato di potersi adattare con grande impegno allo sviluppo della nuova Honda-RedMoto 250RX Enduro e credo sia stata una delle chiavi vincenti di una stagione da grande protagonista. Era importante contare su di lui anche nella prossima stagione: siamo convinti che possa essere un punto fermo dell’importante progetto di Honda Racing RedMoto World Enduro Team”.
E ora, dopo una conferma, ecco la novità n°1.
Daniel McCanney, pilota inglese dell’Isola di Man classe 1991, entra ufficialmente a far parte di Honda Racing RedMoto World Enduro Team. Il vice iridato 2019 della classe E3 sarà nel 2020 al suo decimo anno nel Campionato Mondiale Enduro. Il suo curriculum comprende: il titolo nel Campionato Mondiale SuperEnduro Junior nel 2013 e nel Campionato Mondiale Junior nel 2014, la terza posizione nel Mondiale Enduro classe E1 nel 2016, la seconda nella E2 nel 2017 e la terza nella E3 nel 2018.
McCanney gareggerà in sella alla Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro nel Mondiale EnduroGP classe E2 e negli Assoluti d’Italia. Sarà l’esordio ufficiale di McCanney nella categoria E2: un passo importante in una stagione che si prospetta ricca di emozioni.
Con il talento bergamasco Thomas Oldrati e l’asso dell’Isola di Man Daniel McCanney, Honda RedMoto World Enduro Team conferma il proprio impegno ai massimi livelli.
Ecco, le prime parole di Daniel McCanney: “Sono felice ed emozionato di entrare a far parte di Honda Racing RedMoto World Enduro Team. Voglio ringraziare Matteo Boffelli e tutte le persone dello staff di Honda-RedMoto per questa possibilità: darò il massimo per ripagare la loro fiducia. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con la nuova moto e tutto il team”.
Ed ecco il commento di Matteo Boffelli, Team Manager: “Daniel McCanney è un pilota talentuoso e siamo contenti che entri a far parte della nostra famiglia. È un connubio che porta un valore aggiunto alla squadra in quanto la scuola dell’enduro britannico è al momento la migliore in assoluto nel Mondiale. Sono certo che insieme raggiungeremo risultati importanti.”
Ed eccoci alla seconda novità. Honda Racing RedMoto World Enduro Team annuncia l’accordo con Roni Kytonen per il Mondiale Junior 2020
Roni Kytonen, giovane promessa dell’enduro finlandese, classe 1999, entra ufficialmente a far parte di Honda Racing RedMoto World Enduro Team. Obiettivo di Kytonen è confermarsi tra i protagonisti nella lotta per il titolo iridato Junior in sella alla Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro dopo il 2017 e 2018 nella classe Youth 125cc 2T e il 2019 nella classe Junior, dove ha concluso settimo assoluto e quarto della EJ1.
Con il giovane talento finlandese, Honda Racing RedMoto World Enduro Team conferma l’impegno ai massimi livelli nel Campionato Mondiale FIM EnduropGP, con l’obiettivo di puntare a risultati di rilievo anche nella classe Junior.
Così si esprime Roni Kytonen: “Sono molto contento di entrare a far parte di Honda Racing RedMoto world Enduro Team. Si tratta di una squadra di riferimento nel Campionato del Mondo EnduroGP e poter gareggiare con una Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro è una grande emozione. Presto mi traferirò a vivere vicino alla base della squadra a San Pellegrino Terme così da seguire lo sviluppo della moto e allenarmi con Oldrati. Spero di riuscire a portare a casa buoni risultati. Un sincero grazie a Matteo Boffelli, Honda-RedMoto e a tutto il team per il supporto”.
Matteo Boffelli Team Manager: “Roni è un pilota giovane e talentuoso. Siamo contenti che entri a far parte della nostra famiglia. Abbiamo deciso di puntare anche su un giovane perchè crediamo che il suo talento e la sua continua crescita permetteranno a Honda Racing RedMoto World Enduro Team di raggiungere risultati importanti anche tra gli Junior. È un connubio che porta un valore aggiunto alla squadra dopo la conferma di Thomas Oldrati e l’arrivo di Daniel McCanney. Sono sicuro che Roni seguirà i passi di suo padre Vesa, che è stato tra i primi grandi protagonisti finlandesi del Mondiale, vincendo il titolo iridato della 250 4T nel 1999”.
Per chi ancora non lo conoscesse, Roni Kytonen è nato a Jamsa, in Finlandia, il 29 novembre 1999. Ecco, i suoi principali risultati: 2019, 7th FIM Junior, 4th FIM Junior EJ1; 2018: 5th FIM Youth – Campione Europeo U21; 2017: 9th FIM Youth.