E’ stato il centro di Caprino Bergamasco, dopo la tappa extralombarda di Pellegrino Parmense, ad accogliere il campionato regionale di enduro, per la regia organizzativa del Moto Club Val San Martino, che ha messo in palio l’8° Trofeo Valle San Martino. In gara i conduttori senior e under23 (junior e cadetti).

Il più veloce, a segno nella classifica assoluta, dopo le otto prove cronometrate previste, è stato Andrea Di Luca, su Husqvarna 350 4t, che ha conquistato anche la top class senior, dove ha avuto la meglio su quattro conduttori orobici, nell’ordine Diego Sonzogni, Robert Malanchini, Simone Trapletti e Andrea Manarin. Secondo assoluto e primo nella top class junior il bergamasco Simone Cagnoni (GasGas- Mc Bergamo Ponte Nossa), 18enne clusonese. Fuori campionato, dimostrando una grande classe, il franciacortino figlio d’arte Enrico Rinaldi, della categoria Élite. Tra i team orobici in evidenza la scuderia Presolana del MC Bergamo, che ha vinto fra le squadre “under”, davanti al MC Sebino Camuno di Malegno, e la scuderia Seriate del Mc Bergamo, che è giunta seconda tra i senior (preceduta dal MC Broncino) e la terza posizione tra gli under. A comporre la squadra alto-seriana del Presolana Giorgio Bigoni, 1° nella junior 450; Michele Mazzetto, 1° nella junior 250 2t; Gabriele Pasinetti, 3° nella top class junior. Punte della scuderia Seriate Andrea Bocconi, 1° nella junior 125; Andrea Patrini, 2° nella senior 250 2t; Michele Ceresoli, 3° nella senior 300.

Altri successi “made in Bergamo” sono arrivati con Simone Savoldelli (Scuderia Presolana del MC Bergamo), 1° tra i cadetti; Emanuele Marangoni (Scuderia Casazza del MC Bergamo), 1° nella junior 250 4t; Stefano Uberti MC (Lago d’Iseo), 1° nella senior 300, Michela Colleoni (MC Val San Martino), leader tra le donne.

Il campionato regionale ora va in ferie, ma si ripresenterà a settembre con altri tre appuntamenti: il primo a Rivanazzano (Pavia), il 15 settembre.