A Cardano al Campo come a Mantova. E ancora ad Ottobiano, in provincia di Pavia. I crossisti bergamaschi non accennano a mollare la manetta e anche in questa prova del campionato regionale Lombardia hanno ben figurato, dando un saggio della loro bravura, ottenendo così buoni piazzamenti in diverse classi.
Ad eccellere, e ad alzare ancora una volta la bandiera “giallo-rossa”, sono stati soprattutto i conduttori del MC Berbenno, il sodalizio motociclistico che attualmente più rappresenta i colori bergamaschi, forte di una scuola di lunga data, che sa valorizzare i conduttori con “moto dal manubrio largo”. Senza dimenticare i piloti del Motoclub Costa Volpino, anch’essi in grado di ben figurare.
Ebbene, anche se non sono arrivati successi, si devono sottolineare comunque alcune onorevoli piazze d’onore. Per esempio, nella MX2 Over21, vinta da Andrea Cardellini del MC Intimiano di Cantù, ottimo secondo posto di Aurelio Gelmi del MC Berbenno e quinta piazza per il compagno di squadra Cristian Abruzzo. Nella MX2 Under21, invece, la vittoria è andata a Lorenzo Camporese, ma il milanese Thomas Martelli, inforza al MC Berbenno ha chiuso sul terzo gradino del podio, ben comportandosi. Nella stessa classe, secondo posto per Luigi Dolci, sempre del MC Berbenno.
Andiamo ora alla classe MX1; nella Under21, successo di Michele Salomoni, ma il nostro Francesco Tengattini, del MC Costa Volpino, ha ottenuto un bel secondo posto; mentre nella classe ELITE, vinta da Stefano Pezzuto, è da segnalare il terzo posto di Nicolas Gipponi (MC Berbenno) e nella classe Over21 il sesto posto di Nicola Lazzaroni, anch’egli alfiere del MC Berbenno.
I piloti della classe 125, poi, sono stati divisi in Senior e Junior. Ebbene, fra i più esperti, dove ha vinto Stefano Barbieri, buon quinto posto per Luca Andronico (MC Berbenno); mentre nella Junior, successo per Raffaele Giuzio, con una bella pattuglia di “berbennesi” alle sue spalle: Alberto Barcella secondo, Andrea Bonacorsi terzo, Federico Tuani quarto, Max Ratschiller settimo ed Edoardo Vanotti dodicesimo.
Questi risultati hanno permesso di stilare la classifica del Supercampione. Ha vinto Stefano Pezzuto. Il migliore dei crossisti bergamaschi è stato lo junior Andrea Bonacorsi (KTM). A seguire Tengattini (11°), Dolci (12°), Barcella (16°), Ratschiller (17°), Martelli (18°) e Tuani (22°).