Seconda tappa del campionato regionale enduro Lombardia. Per l’occasione, una trasferta in terra emiliana, a Corte Brugnatella, in provincia di Piacenza, nell’ambito del campionato regionale di Emilia Romagna. E, sempre per l’occasione, la presenza di un nutrito numero di “ospiti”, che hanno così messo altri chilometri nel loro allenamento, in vista delle più impegnative gare del campionato italiano. Ad eccellere nella speciale classe Elite il rappresentante del MC Bergamo Ruy Barbosa, peraltro terzo anche nella classifica assoluta, vinta da Matteo Bresolin. Ma tante altre sono state le vittorie incamerate dai portacolori della scuola enduristica bergamasca, a dimostrazione della sua solida qualità.
Fra i Major Master, classe RD, vittoria di Alessio Rossi, del MC Lago d’Iseo; mentre, nella classe RE, terzo posto di Marco Guizzetti, del MC Costa Volpino, seguito dal tandem del MC Lago d’Iseo composto da Michele Ninco e Roberto Urgnani.
Fra i Territoriali, nella classe TCM (Top Class) vittoria di Andrea Belotti, sempre del MC Lago d’Iseo, e terzo posto di Carmelo Mazzoleni, del MC Bergamo. Quarto, invece, Giorgio Alberti, del MC Costa Volpino.
E andiamo alla categoria Veteran. Nella V2, Massimo Grammatica, del MC Costa Volpino, ha bissato il successo della gara d’esordio; mentre a salire sul gradino più alto del podio nella V4 è stato Roberto Mangili, del MC Bergamo.
Doppio successo bergamasco nella Ultraveteran. In particolare, nella UV2 vittoria di Remo Fattori, del MC Lago d’Iseo, davanti a Renato Pegurri, del MC Costa Volpino, vincitore nella prima tappa. Settimo Camillo Bottesini, del MC Lago d’Iseo. A ancora successo per Maurizio Cecconi, del MC Bergamo, nella classe UV4, con il compagno di club Giuliano Piccinini che è giunto terzo. A seguire, altri piloti del MC Bergamo: Stefano Ongaro (4°), Imerio Plebani (5°), Mario Zanetti (6°), Bruno Colleoni (8°), Elio Valota (9°).
Nella W2, ottavo posto per Antonio Polignino e nella W4 sesto posto per Gian Angelo Ceresoli, entrambi del MC Bergamo.
E ora applausi anche per i piloti Major Expert. Nella classe XC, vittoria di Paolo Ferrari, del MC Bergamo. E piazza d’onore per Maurizio Zigliani, del MC Lago d’Iseo, nella classe XD; mentre Agostino Volpi, del MC Bergamo, è giunto terzo nella classe XE.
Vittoria ancora per Marcello Carini, del MC Costa Volpino, nella classe XBA. Davanti a Matteo Finazzi, del MC Bergamo.
Da segnalare, nella classe Ospiti, la vittoria di Nicolò Bruschi, del MC Pavia, ma anche il buon 11° posto di Joseph Questi, del MC Costa Volpino.
Prossimo appuntamento il 1° luglio, a Misinto in provincia di Monza Brianza.