Siamo al sesto appuntamento con il campionato regionale minienduro Lombardia 2019. Epicentro della manifestazione la località di Borno, in Val Camonica, dove domenica 15 settembre i baby-enduristi si sono dati battaglia colpi di gas.
Anche in questa occasione, a pochi chilometri dalla “provincia amica”, i mini-enduristi “made in Bergamo” si ben si sono comportati, ottenendo successi a raffica. Onore al merito, quindi, e complimenti anche alle famiglie che stanno dei paddock, sempre attente alle gesta dei loro piloti e alla tempestività della comunicazione dei risultati.
Intanto grandi applausi per Andrea Gheza, pilota 125 del MC Costa Volpino, che anche stavolta ha fatto sua la classifica assoluta, superando Giancarlo Busatta, Manuel Verzeroli e Alessandro Guerra, il “tridente” pesante del MC Bergamo.
Ovviamente, a svettare più in alto di tutti, nella classe 125, è stato Andrea Gheza, del MC Costa Volpino, che ha regolato nell’ordine Giancarlo Busatta, Alessandro Guerra e Davide Nicoli, tutti del MC Bergamo. Sesto il compagno di club Federico Bolis.
Fra i Cadetti, vittoria di Nicolò Baccinelli, davanti a Tommaso Rubinelli, ma terzo gradino del podio per Simone Migliorati, del MC Bergamo. Quinto Gabriel Grassi (MC Bergamo), che ha migliorato l’ottavo posto di Varano de’ Melegari. Settimo e ottavo rispettivamente Filippo Cambianica e Filippo Meni, alfieri del MC Costa Volpino. Nono Francesco Fumagalli, del Motorace Treviglio. Ritirato Alfredo Buelli, del MC Bergamo.
Nella classe Debuttanti vince stavolta Cristian Marioli, del MC Costa Volpino, che ha la meglio su Massimo Lorenzi, di Vall’Alta di Albino, in forza alle Fiamme Oro Junior. Terzo posto per Andrea Surini (MC Costa Volpino) e quarta piazza per Riccardo Uslenghi (Fast Team). Ritirati Mattia Cagnoni ed Edoardo Rota, entrambi del MC Bergamo.
Fra gli Junior, vittoria di Cristiano Busatta (MC Bergamo), che così si rifà del secondo posto di Varano de’ Melegari. Ancora un quinto posto per l’altoseriano Marco Pasinetti (MC Costa Volpino).
La gara “Lady” ha visto la vittoria dell’unica partecipante, Isabella Soncin.
Fra i Senior, bella e confortante vittoria di Manuel Verzeroli (MC Bergamo), che ha anche sfruttato il ritiro di Alessio Gioachin. Ottavo Cristian Bolis, del MC Costa Volpino, e decimo Gianluca Cadei, del MC Bergamo.
Prossimo appuntamento, l’ultimo, con il campionato regionale minienduro, a Chieve (CR), il 6 ottobre; sarà anche l’ultima tappa del Trofeo Mario Ferrero.