La prima gara del regionale minienduro, andata in onda a Chieve lo scorso 3 marzo, è ormai passata agli archivi, con la vittoria nella classifica assoluta di Gabriele Pasinetti (che ha fatto sua anche la classe 125), davanti ad Andrea Gheza: i due alfieri del MC Costa Volpino, hanno lasciato alle spalle i senior85 del MC Bergamo  Manuel Verzeroli e Simone Cagnoni, con Verzeroli che ha vinto la sua classe.

Domenica 14 aprile, invece, tutti a Frassinello Monferrato, in provincia di Alessandria, per la seconda tappa del regionale minienduro Lombardia, valevole anche come prima prova del Trofeo Mario Ferrero. Ebbene, anche stavolta bella prova dei mini-piloti “made in Bergamo”, sebbene l’assoluta sia andata a Lorenzo Taglioli, peraltro per soli due secondi su Andrea Gheza, del MC Costa Volpino.

Stesse posizioni nella classe Mini125, con Taglioli che vince davanti a Gheza. A seguire, quattro piloti del MC Bergamo: Giancarlo Busatta (8°), Alessandro Guerra (10, Davide Nicoli (16°), Federico Bolis (17°); e buon 11° Davide Passaggio del MC Costa Volpino.

Nella classe Cadetti, vittoria di Tommaso Rubinelli, ma Gabriel Grassi (MC Bergamo) è 9°, Filippo Meni (MC Costa Volpino) 10°, Filippo Cambianica (MC Costa Volpino) 11° e Samuele Cagnoni (MC Bergamo-Seriate) 12°.

Nella classe Debuttanti vince Massimo Lorenzi, di Vall’Alta  di Albino, in forza alle Fiamme Oro Junior, ma il podio è tutto “BG”, con Mattia Cagnoni (MC Bergamo) secondo e Cristian Marioli (MC Costa Volpino) terzo. Inoltre, Andrea Surini (MC Costa Volpino) è quarto, Riccardo Uslenghi (Fast Team) è quinto, ed Edoardo Rota )MC Bergamo-Seriate) è settimo.

Fra gli Junior, vince Gabriele Giordano, ma il podio è ancora tutto “BG”, con Cristiano Busatta (MC Bergamo) secondo e Marco Pasinetti (MC Costa Volpino), buon terzo. Solo ultimo Mattia Pedretti, del MC Costa Volpino.

In una gara “Lady” vinta da Aurora Pittaluga, quarto posto per Asia Volpi, del MC Bergamo.

Fra i Senior, vittoria di Alberto Elgari, ma Manuel Verzeroli (MC Bergamo) conquista la piazza d’onore. Simone Cagnoni (MC Bergamo) è terzo.