Siamo al settimo e ultimo appuntamento con il campionato regionale minienduro Lombardia 2019. Epicentro della manifestazione la località di Chieve, in provincia di Cremona, dove domenica 6 ottobre si disputerà l’ultimo atto del torneo regionale, e calerà il sipario prima della pausa invernale.

       

Grandi le attese degli appassionati, per conoscere i nomi del campioni 2019. Ma grandi le attese soprattutto per la “scuola orobica” che mai come quest’anno ha messo ai nastri di partenza una bella pattuglia di talentuosi mini-conduttori.

     

Nella 125, occhi puntati su Andrea Gheza, del MC Costa Volpino, al quale mancano solo due punti “matematici” per fare suo il titolo 2019; inoltre, cercherà di vincere anche la classifica assoluta. Ma applausi ancor prima di partire anche per Giancarlo Busatta, Federico Bolis, Alessandro Guerra, Davide Nicoli, alfieri del MC Bergamo; e a Gabriele Pasinetti, Andrea Fossati, Davide Passaggio, del MC Costa Volpino; e anche a Cristian Ferro, del MC Lago d’Iseo. Tutti hanno esaltato questa classe, la “pesante”, trampolino di lancio per altre fortune maggiori.

Fra i Cadetti, Nicolò Baccinelli e Tommaso Rubinelli se la giocheranno fino all’ultimo; ma speriamo in un guizzo dei vari Simone Migliorati, Gabriel Grassi, Samuele Cagnoni, Alfredo Buelli, del MC Bergamo; o dei due portacolori del MC Costa Volpino Filippo Cambianica e Filippo Meni; o ancora di Francesco Fumagalli, del Motorace Treviglio.

 

Nella classe Debuttanti, il titolo è già stato assegnato a Massimo Lorenzi, di Vall’Alta  di Albino, in forza alle Fiamme Oro Junior. Ma vediamo cosa faranno i vari Cristian Marioli, Lorenzo Gaioni e Andrea Surini, alfieri del MC Costa Volpino; o Riccardo Uslenghi (Fast Team);o ancora Mattia Cagnoni ed Edoardo Rota, entrambi del MC Bergamo.

Fra gli Junior, titolo lombardo a Cristiano Busatta (MC Bergamo), ma vediamo cosa farà l’altro pilota “made in Bergamo”, il promettente altoseriano Marco Pasinetti, portacolori del MC Costa Volpino, che ambisce a conquistare il titolo di vice-campione regionale: è alla sua portata, in una lotta all’ultimo punto con Matteo Marchi.

Il titolo regionale “Lady” va a Isabella Soncin; ma in gara ci sarà anche la nostra Asia Volpi, del MC Bergamo.

Fra i Senior, titolo a Manuel Verzeroli (MC Bergamo). In gara anche Cristian Bolis e, forse, Matteo Russi, del MC Costa Volpino, nonché alcuni piloti del MC Bergamo: Gianluca Cadei, Simone e Matteo Cagnoni, Angelo Zanchi. Attese anche per Matteo Paganoni, di Fiorano al Serio, in forza al MC Lumezzane