Anche per i più giovani dei crossisti italiani è arrivata la gara d’esordio del Campionato Regionale Lombardo Junior: teatro delle operazioni la pista di Crotta d’Adda. E per i colori bergamaschi è stata una bella esperienza, soprattutto per il motoclub d’eccellenza del motocross bergamasco, il MC Berbenno, che ha offerto una squadra ad alta qualità in tutte le categorie, ma soprattutto la vittoria di Edoardo Martinelli, nella 85 senior.
125 senior.
Quarto posto per Lorenzo Maffini, del MC Berbenno, in una gara vinta da Stefano Barbieri.
65 cadetti
Certo, la vittoria è andata a Luis Santeusanio, ma Davide Crippa (Fast Team) ha chiuso quinto e Ormar Guerra (MC Berbenno), settimo. AS seguire, 11° posto per Marco Biffi (MC Berbenno).
65 debuttanti
Vittoria di Francesco Gaspani, ma in evidenza tre piloti “made in BG”: Lorenzo Giglio (MC Bonate Sotto) 7°, Alessandro Salvi (MC Berbenno) 9° e Justin Previtali (MC Berbenno) 11°.
85 junior
Ha vinto David Cracco, ma appena giù dal podio, al quarto posto, Giorgio Verderosa, del MC Berbenno. Poi, sesto e nono rispettivamente Giulio Cogoli e Lorenzo Regis, piloti del Team Bbr OffRoad e 19 Valentina Giglio, del MC Bonate Sotto.
85 senior
Primo assoluto Edoardo Martinelli, del MC Berbenno, e terzo gradino del podio per il compagno di club Francesco Zoriaco, alfiere del 3MXTEAM. A seguire, uno stuolo di piloti del MC Berbenno: Mattia Barbieri (10°), Alessandro Lucchini (11°), Simone Lupano (15°), Alessio Martone (16°), Matteo Pessina (19°), Simone Quartini (23°), Davide Aina (24°), Ludovico Viotti (32°), Federico Salvi (33°), Andrea Bruzzese (34°). Quindi Fabio Pozzoni (Fast Team) 44° e Christian Sorace (Team Bbr OffRoad) 45°).
Challange
Da segnalare anche la vittoria di Andrea Gandolfi (MC Bonate Sotto) nella Challange MX1. A seguire, altri piloti bergamaschi: Stiven Carrara (MC Bergamo) 7°, Giuseppe Rota (MC Bergamo) 9°, Andrea Forlini (MC Bonate Sotto) 10°, Jacopo Rossi (MC Bergamo) 16°. Nella Challange MX2, settimo posto di Samuel Marcon, del MC Bonate Sotto, in una gara vinta da Matteo Dessì. Solo 36° il compagno di club Andrea Cornali, mentre Daniele Bernardi, del MC Bergamo, ha chiuso 43°. Inoltre, Alessandro Nobile (MC Bonate Sotto) 48° e Lorenzo Belotti (MC Berbenno) 50°.