Siamo giunti alla penultima gara stagionale del Regionale MX Lombardia che si è svolta sul tracciato di Bosisio Parini, il 3MX Team si presenta a questa gara al completo e i suoi piloti sono stati protagonisti nella classe 125 e 85.
Federico Salvi #213
Federico nelle prove cronometrate ha trovato subito un ottimo feeling che gli ha permesso di fare un giro veloce che gli è valso il sesto tempo.
In gara 1 al via Salvi è stato coinvolto in una caduta di gruppo che gli ha fatto perdere molte posizioni ripartendo ultimo, Federico stava compiendo una bella rimonta ma è incappato in una scivolata ed al traguardo ha chiuso in ottava posizione.
Nella seconda manche discreta partenza che gli ha permesso di sopravanzare degli avversari nella prima parte di gara andando a finire al quinto posto.
Federico Salvi chiude la sua gara con il quarto posto in classifica.
Andrea Bruzzese #70
In qualifica Andrea grazie ad un buon feeling con la pista fa segnare il decimo tempo.
In gara 1 partenza non facile per Andrea che non ha avuto una buona uscita dal cancello, alla prima curva cerca uno spiraglio ma incappa in una scivolata, ripartito molto attardato e grazie ad un ottimo passo riesce a rimontare fino alla undicesima piazza.
Nella seconda manche Bruzzese parte subito molto forte e alla fine del primo giro è in quarta posizione, Andrea ha messo in scena una bella battaglia con i suoi compagni di team per poter prendere la miglior posizione possibile, nel corso dell’ultimo giro a causa di alcuni doppiati che lo hanno ostacolato ha perso del tempo andando a chiudere in sesta piazza. Andrea Bruzzese ha ottenuto la sua miglior prestazione della stagione e in classifica di giornata è nono assoluto.
Matteo Pessina #67In qualifica Matteo ottiene l’undicesimo tempo, Pessina a causa del traffico in pista non ha potuto trovare un giro pulito per cercare di migliorare la sua posizione.
La prima manche ottima uscita dal cancello ma alla prima curva è stato toccato da un avversario che lo ha fatto cadere, ripartito molto attardato ha provato a recuperare fino alla 13° piazza.
In gara 2 un’altra partenza non facile per Pessina che non ha trovato l’avvio giusto, Matteo ha cercato di recuperare ma a causa di un calo fisico ha dovuto alzare il ritmo finendo anche in questa gara al 13° posto.
Lorenzo Quartini #216
Nelle qualifiche Lorenzo non ha fatto un buon giro ma ha comunque chiuso con il 14° tempo che lo ha visto schierarsi in una posizione centrale al cancello.
In gara 1 buona partenza per Quartini ma alla prima curva si trova un pilota a terra davanti alle sue ruote e deve rallentare e riparte a metà gruppo ma grazie ad un ottimo passo chiude in settima posizione.
Nella seconda manche nei primi metri dopo il cancello si è toccato con un avversario che gli ha fatto perdere tempo ma anche in questa gara ha recuperato bene fino alla nona posizione.
Lorenzo Quartini chiude al decimo posto in classifica di giornata.
Andrea Martelli #22
Nelle prove cronometrate Andrea si qualifica con il ventesimo tempo.
Grande partenza in gara 1 per Martelli che con uno scatto bruciante si inserisce in sesta posizione, Andrea ha condotto una buona manche a causa di qualche errore di troppo cercando di stare con i migliori piloti della categoria ha chiuso in 17° posizione.
Nella seconda manche Andrea con una partenza fulminea sul piazzale di partenza è davanti a tutti e nel cercare di portarsi a casa l’hole shot scivola alla prima curva, purtroppo Martelli perde moltissimo tempo a riprendere la gara e dall’ultima posizione riesce a chiudere al 25° posto.
Nicolas Ghezzi #101
Buona prestazione di Nicolas che nella qualifica ottiene il 12° tempo.
Nella prima manche Ghezzi parte molto forte e grazie ad un ritmo gara molto alto ha potuto inserirsi fin da subito nelle posizioni alte di classifica che lo hanno visto tagliare il traguardo in sesta posizione.
Anche nella seconda manche Nicolas è stato molto bravo a competere con piloti con molta più esperienza e grazie ad un ottimo passo gara ha concluso al settimo posto.
Nicolas Ghezzi chiude la sua gara con il quinto posto assoluto.
Gabriel Negri #238
In prova Gabriel riesce a trovare un buon giro e finisce le sue qualifiche con l’ottavo tempo.
In gara 1 a causa di un problema tecnico alla partenza transita in ultima posizione ma grazie ad una grandissima rimonta ha chiuso al terzo posto.
Nella seconda manche Negri ha dovuto correre sopra i problemi della sua moto ma grazie ad una velocità incredibile è risalito fino alla testa della classifica ma purtroppo nel corso dell’ultimo giro è scivolato chiudendo la gara in ottava posizione.
Nella classifica di giornata Gabriel Negri è quinto assoluto.
Alessandro Salvi #71
Ottima la qualifica di Alessandro Salvi nella classe 65 dove ha ottenuto il quarto tempo.
Nella prima manche Alessandro ha potuto tenere un ritmo molto elevato che gli ha permesso dopo una buona partenza di stare con i migliori e con un ottimo passo gara ha concluso al quarto posto.
In gara 2 Salvi ha messo in scena un’altra ottima gara che gli ha permesso di stare sempre con i più forti della categoria, Alessandro ha chiuso la sua manche al sesto posto.
Alessandro Salvi in classifica di giornata è settimo assoluto.
Aron Ghezzi #102
Aron in prova non riesce a esprimersi come avrebbe voluto andando a chiudere con il 12° tempo.
Nella prima manche anche a causa di qualche errore di troppo Ghezzi non ha potuto dimostrare il suo valore e ha chiuso in 20° posizione.
In gara 2 si è migliorato notevolmente e con una gara in attacco ha potuto concludere in ottava posizione.
Amadio Todeschini: Ancora una volta i miei ragazzi sono stati bravissimi hanno ottenuto grandi risultati, forse in qualche situazione dovrebbero essere più attenti ma anche queste situazioni fanno bene alla crescita dei nostri ragazzi che si impegnano molto per migliorare gara dopo gara. Continuiamo a lavorare per migliorarci sempre, voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che ci supportano.”