Nuova tappa del campionato regionale MX 125 Junior e Senior, nonché uscita per i piloti del minicross e del torneo Challange: teatro delle operazioni il crossdromo “G.MAZZOLARI”, a Verolanuova, in provincia di Brescia.
Bene si sono comportati i rappresentanti della scuola bergamasca. Del resto, come sempre, a dimostrazione di una classe per certi versi “superiore”.
Partiamo dalla 125 Junior, vinta da Giacomo Bosi, con Luca Ruffini (MC Berbenno) ottimo secondo e Gianluca Nebbia (BBR OffRoad) buon terzo. A seguire, Andrea Brilli (MC Berbenno) 8° ed Edoardo Volpicelli (MC Berbenno 15°.
Nella 125 Senior, successo di Stefano Barbieri.
Ed eccoci al minicross.
Stupendi i piloti del MC Berbenno nella classe junior 85, con sette piloti nella “top 15”. Certo, ha vinto Alessandro Gaspari, non uno qualunque, ma Matteo Pessina 4°, Federico Salvi 5°, Alessio Martone 7°, Andrea Bruzzese 9°, Lorenzo Quartini 12°, Alessandro Lucchini 14°Francesco Zoriaco 15°. A seguire, Lorenzo Ghidoni e Gabriele Arisi, del MC Costa Volpino, rispettivamente 16° e 17°. E, a chiudere, Gabriele Sala 19°.
Nella senior 85, vittoria di Simone Mauri, con piazza d’onore per Matteo Luigi Russi, di Adrara San Rocco, portacolori del MC Costa Volpino. A seguire, Mattia Mariani è 4° e Gabriele Biffi è 6°: due piloti del MC Berbenno.
Da segnalare la presenza di piloti “BG” del MC Berbenno nella Challange MX2: piloti del MC Berbenno: Nicholas Ruggeri 9° e Lorenzo Moretti 15°.