Crossdromo “Le Valli” a Serle, crossdromo del Bordone a Bosisio Parini, e ora il crossdromo del Galaello, a Gazzane di Preseglie (Brescia) per la terza tappa del campionato regionale MX1 e MX2.
Ebbene, non sono mancate le sorprese, con risultati esaltanti per i piloti bergamaschi, che spesso si sono confermati nelle loro prestazioni.
Nella Challange MX2, 12° posto per Nicholas Ruggeri, del MC Berbenno, in una gara vinta da Matteo Carosello. Per la cronaca, nella MX1 vittoria di Pierre Gilberti.
Nella MX1 Elite, successo di Simone Croci, del BBR OffRoad. E vittoria ancora del BBR OffRoad con Matteo Manenti nella MX1 Expert: con questo risultato è saldamente al primo posto nella clasifica generale.
Quindi, nella MX1 Fast, piazza d’onore per Nicholas Gipponi, 26enne di Osio Sopra, del Team LC Racing Motocross di Gorlago, in una gara vinta da Maurizio Diotto. E ancora ottava piazza per Luca Quarti, del MC Berbenno. Gipponi è sempre più in testa nella classifica generale.
Nella MX1 Rider, ennesima vittoria di Daniele D’Addato, del MC Berbenno, con Paolo Facchinetti, del Team LC Racing Motocross, che conquista un buon quarto posto. Ora D’Addato incalza in seconda posizione nella classifica generale.
Nella MX2 Elite, vittoria di Emanuele Alberio, del Team BBR OffRoad (è anche saldamente in testa nella classifica generale), davanti a Gabriele Arbini, anche lui del Team BBR OffRoad.
Classe MX2 Fast: seconda piazza per Alessio Croci, del BBR OffRoad e terzo gradino del podio per Luigi Dolci, del MC Berbenno, che ora si installa al comando nella classifica generale. A seguire, Edoardo Boga (4°) e Davide Ramon (6°), entrambi del Team BBR OffRoad. Inoltre, Davide Della Valle 11° e Nicholas Lumina 14°, entrambi del MC Berbenno.
Anche nella MX2 Expert, belle prove dei piloti del MC Berbenno, con Lorenzo Maffini 2° e Cristian Abruzzo 4°. ;
Nella MX2 Rider, 7° Andrea Zanoli e 8° Thomas Bertolini, entrambi del MC Berbenno; mentre Eros Bosis (MC Bergamo) ha chiuso 10°.