Si è corsa la quinta tappa del Campionato Regionale Lombardia 125 e minicross sulla spettacolare pista di Odolo, a Gazzane di Preseglie. Il 3MX Team è stato protagonista con i suoi ragazzi della 125 e della 65, dove sono riusciti a ottenere grandi risultati.
Federico Salvi #213
Ottima prestazione per Federico che nelle prove cronometrate ha staccato il terzo miglior tempo e avrebbe potuto migliorarsi ma, a causa del traffico in pista, non gli ha permesso di trovare un giro pulito. In gara 1 brutta partenza per Salvi che gli ha fatto perdere diverse posizioni, Federico si è lanciato in una grandissima rimonta peccato che nell’ultima parte di gara un calo fisico lo ha rallentato ma ha comunque concluso in nona posizione. La seconda vede Federico partire fortissimo e prendersi la prima posizione che ha tenuto nelle sue mani per diversi giri, purtroppo il problema fisico accusato nella prima manche si è riproposta ancora e lo costretto ad alzare il ritmo finendo la sua gara in 13° posizione.
In classifica di giornata Federico Salvi ha chiuso con l’undicesimo posto.
Andrea Bruzzese #70
Andrea nelle prove cronometrate trova un buon feeling andando a far segnare il 16° tempo ma con un distacco di pochi decimi dalla top ten. Al via della prima manche Bruzzese non riesce ad avere una buona uscita dal cancello ma ha trovato un buon spiraglio alla prima curva che lo ha visto in transitare il decimo posto. Purtroppo, Andrea è stato centrato da un avversario che gli ha procurato alcuni danni alla moto, il giovane pilota del 3Mx Team è ripartito andando a tagliare il traguardo 15° Nella seconda manche ottima partenza per Andrea che è passato alla prima curva in quarta posizione, Bruzzese con un ottimo ritmo e mostrando una buona velocità conclude la sua gara in decima posizione.
Andrea Bruzzese è 13° di giornata.
Lorenzo Quartini #216
Lorenzo nelle qualifiche fatica a trovare il feeling con la pista di Odolo e deve accontentarsi del dodicesimo tempo. In gara 1 partenza non facile ma Lorenzo nelle prime fasi di gara riesce a trovare lo spiraglio giusto per passare alcuni suoi avversari e raggiunge la settima posizione, e nel corso dell’ultimo giro Quartini riesce a sopravanzare il suo avversario chiudendo in sesta piazza. Brutta partenza che lo ha visto perdere diverse posizioni al via, Lorenzo ha dovuto impegnarsi per recuperare finendo al dodicesimo posto.
Nicolas Ghezzi #101
Nelle qualifiche Nicolas riesce ad ottenere un buon tempo che lo vede in 14° posizione per lo schieramento alla partenza. Ghezzi in gara 1 perde una posizione al via ma riesce subito a riprendersi trovando un buon feeling con la pista andando a recuperare ogni giro diverse posizione e sotto la bandiera a scacchi è undicesimo. Nella seconda manche Nicolas non riesce a trovare il varco giusto al via e viene ostacolato, Ghezzi non ha trovato la stessa velocità della prima gara e ha condotto una gara accorta ed ha concluso 14°
Alessandro Salvi #71
Alessandro in qualifica è prodigioso e fa segnare la pole position con un tempo incredibile che nessun avversario ha potuto avvicinare.
Purtroppo, alla prima curva quando si trovava in testa Salvi è scivolato e questo ne ha minato la prestazione ed al primo giro transita nelle ultime posizioni, Alessandro con una grande rimonta ha potuto concludere in settima posizione. In gara 2 invece ha battagliato con in suoi avversari per le posizioni di vertice con un’ottima prestazione riesce a finire la gara con il 4° posto.
Alessandro Salvi nella 65 cadetti chiude con il sesto posto in classifica di giornata.
Gabriel Negri #238
Gabriel nelle qualifiche riesce a far segnare l’ottavo tempo generale ed il miglior tempo della sua categoria la 65 Debuttanti. Partenza non facile per Gabriel che non riesce a trovare il giusto spunto all’abbassarsi del cancello, Negri però non si è tirato indietro e con una buona gara è riuscito a recuperare fino alla 12° piazza e terzo di categoria. Nella seconda manche Gabriel è stato ancora una volta molto bravo a non commettere errori e a tenere un buon ritmo che gli ha permesso di chiudere con il 15° posto e quarto della categoria debuttanti.
Gabriel Negri chiude la sua gara al quinto posto assoluto ed è ancora il leader della sua categoria in campionato.
Aron Ghezzi #102
Aron in qualifica non riesce a trovare un buon giro e si deve accontentare del 18° tempo assoluto e il sesto della categoria debuttanti. Purtroppo, nelle prime fasi di gara 1 Ghezzi è caduto riportando una botta al ginocchio che lo ha costretto al ritiro.
Aron non ha preso parte alla seconda manche a causa della caduta di gara 1.