Crossdromo “Città di Mantova”, a Mantova, per l’ultima tappa del campionato regionale 2019, valida per le categorie MX1 e MX2, Veteran, Superveteran e Master
Ebbene, non sono mancate le belle sorprese per i piloti bergamaschi, che hanno spuntato anche ottime affermazioni.
Nella MX1 Elite, successo di Yuri Quarti, del MC Berbenno.
E vittoria ancora bergamasca con Matteo Manenti (Team Bbr OffRoad) nella MX1 Expert, che si laurea così campione regionale 2019. Applausi!
Nella MX1 Fast, invece, successo per Nicholas Gipponi, 26enne di Osio Sopra, del Team LC Racing Motocross di Gorlago, che ha regolato Thomas Martelli, del Team Bbr OffRoad, con nona piazza per Luca Quarti, del MC Berbenno. Gipponi si è così laureato campione regionale MX1 Fast 2019. Applausi!
Nella MX1 Rider, Daniele D’Addato, del MC Berbenno, ha dovuto cedere la vittoria di giornata a Mattia Carpi: per lui una bella piazza d’onore, che comunque gli vale tanto in termini di classifica generale: infatti, è campione regionale 2019, per soli tre punti su Massimo Pezzotti. Applausi! Sesto Paolo Facchinetti, del Team LC Racing Motocross.
Nella MX2 Elite, vittoria di Emanuele Alberio, del Team BBR OffRoad, davanti a Gabriele Arbini, anche lui del Team BBR OffRoad. Alberio è campione regionale 2019, davanti proprio ad Arbini.
Nella MX2 Fast: seconda piazza per Luigi Dolci, del MC Berbenno. A seguire, Edoardo Boga (4°) e Davide Ramon (5°), Alessio Croci, tutti e tre del BBR OffRoad. Settimo, però Mirko Dal Bosco, del MC Berbenno. Inoltre, Davide Della Valle, del MC Berbenno, è 15°.
Dolci e Boga chiudono il campionato regionale al secondo e terzo posto. Ma, applausi, il MC Berbenno, conquista il titolo a squadre 2019, davanti al team Bbr OffRoad.
Anche nella MX2 Expert, belle prove dei piloti del MC Berbenno, con Lorenzo Maffini primo assoluto e Cristian Abruzzo 6°. Maffini si laurea così campione regionale 2019. Applausi!, con Abruzzo buon terzo.
Nella MX2 Rider, Eros Bosis (MC Bergamo) ha chiuso 6°, mentre Andrea Zanoli e Thomas Bertolini, entrambi del MC Berbenno, hanno conquistato il 7° e il 9° posto.
E ora andiamo a vedere come si sono comportati i crossisti “over”.
Nella MX1Master, ancora una piazza d’onore per l’osiense Franco Sirtoli, dietro Beppe Canella, che conquista il titolo regionale 2019. Quinto Giorgio Arzani, del Fast Team.
Tutta bergamasca del MC Berbenno la classifica di giornata della MX2Master, con vittoria di Roberto Meroli, davanti a Eugenio Pedretti e Giampiero Mometti, con quinto posto per Sandro Saiani. Pedretti è campione regionale 2019. Applausi!
Nella SuperveteranMX1, Stefano Borella, del Bbr OffRoad, è 10°.
Nella SuperveteranMX2, piazza d’onore per Ivano Donghi (Francy Racing Team).
Nella VeteranMX2 vittoria di Michele Ciceri, del MC Berbenno, con il compagno Piercarlo Rota buon secondo. Sereghen Franchin, sempre del MC Berbenno, è 6°.
Fra gli “over” titoli di vicecampione regionale per Saiani, Ciceri, Sirtoli e Donghi.