Terzo round del campionato regionale trial, a Faedo Valtellino, in provincia di Sondrio. Ancora una volta sugli scudi della cronaca è il Team TZ Trial del MC Bergamo, punta di diamante del movimento trialistico orobico.
C’erano grandi attese per il bergamasco della Gas Gas Mirko Spreafico, impegnato nella classe TR2, e i pronostici sono stati ampiamente rispettati. Per il 18enne di Villa d’Almè una vittoria perentoria, con 35 penalità complessive, quasi la metà del secondo arrivato, Luca Poncia. E altrettanti grandi attese erano rivolte ad un altro pilota bergamasco, Sergio Pesenti (Beta), che partiva a Faedo in prima posizione in campionato, nella classe TR3, essendo a punteggio pieno, dopo due vittorie, conquistate a Piantedo e Colico. Per lui, però, un secondo posto finale, dietro a Matteo Gianoni, per sole tre penalità. Nono, in questa classe, Maurizio Pesenti. Ma attenti, Applausi a scena aperta per il podio tutto TZ Trial nella classe TR4 Over: primo il leader di campionato Loredano Giuliani, davanti ad Alex Buzzoni e Giorgio Rasmo. Bella poi la piazza d’onore conquistata la Matia Arnoldi nella classe T5, vinta da Paolo Grossi; in questa classe un “plotone” di piloti del Team TZ Trial: Leonardo Gamba (4°), Giuseppe Noris (5°), Fabio Alborghetti (8°), Alessandro Alborghetti (11°), Tommaso Bolis (12°), Nicola Musitelli (13°) e Roberto Milesei (16°).
Un po’ sottotono l’alto-brembano Luca Baschenis: nella classe TR3 Open è quarto, in una gara vinta da Giovanni Pizzini. Inoltre, nella classe TR4, terzo posto per Davide Giupponi, con Mattia Cortinovis 5°, Luca Pesenti 7°, Matteo Quarti 9°, Davide Milesi 11°. Infine, da sottolineare la vittoria di Andrea Riva (MC Lazzate) nella classe TR1. Prossima gara domenica 27 maggio, a Cortenova (Lecco).
|