Sarà il Moto Club Monza a chiudere la stagione 2017 del Campionato Regionale Lombardia Trial. L’appuntamento è per domenica 24 settembre, a Cantù, presso il Campo Trial, dove andrà in scena il settimo e ultimo round del circuito regionale. Così come a Colico, il Moto Club Monza apre la partecipazione a questa gara agli atleti Juniores, con apposite zone controllate e percorso dedicato.
Otto le Zone Controllate tracciate per gli “adulti”, mentre sono cinque quelle riservate agli juniores e alle moto Vintage; per tutti sono tre le tornate che compongono la gara, da compiersi nel tempo canonico imposto di 5,30 ore. Sempre per le moto Vintage, il percorso a loro dedicato sarà quello contrassegnato da frecce in zona nere. Le Zone Controllate essendo tutte inserite nel Campo Trial potranno essere percorse in ordine libero, basta che siano tutte timbrate e percorse per i tre giri della gara.
L’inizio delle partenze è dalle 9 alle 10.30. Il termine previsto è quello delle 16.
Dopo i risultati della sesta prova di Branzi, grandi sono le aspettative, perché in molte categorie i “giochi” non sono ancora fatti. Gli occhi degli appassionati bergamaschi saranno puntati sul Team TZ Trial del MC Bergamo, l’unico attualmente operativo in provincia di Bergamo e l’unico che è capace di promuovere questa disciplina sia a livello amatoriale che agonistico, forte di un’esperienza maturata negli anni. Ebbene, la pattuglia del Team TZ Trial ha buone chance per agguantare il podio in diverse classi.
In TR3 comanda la classifica Valerio Codega, ma il nostro Sergio Pesenti è attualmente terzo, ad appena quattro punti dalla piazza d’onore, in mano a Davide Franco. Sarà una bella sfida all’ultima zona. In questa classe correranno anche Maurizio Pesenti, Michael Pellegrinelli, Giorgio Gherardi.
Stesso discorso nella classe TR3 Over, con Luca Baschenis attualmente terzo in classifica: difficile salire sul secondo gradino del podio, distante 15 punti, dove si trova De Angelis; quasi irraggiungibile il leader Paolo Delli.
Sarà dura anche per Federico Zonca, quarto nella classe TR4, distante 23 punti dal terzo in classifica Paolo Bertolini. Sarà lui a giocarsela con Nava e Acquistapace, tutti del MC Lazzate, per distribuirsi i tre gradini del podio. Corrono in questa classe anche Luca Pesenti, Davide Giupponi, Mattia Cortinovis, Michele Torri, Antonio Boffelli, Davide Milesi, Denis Offredi, Giorgio Rasmo, Michele Rubini.
Molto lontano Roberto Mazzola, leader con 120 punti, grandi chance per una piazza d’onore nella classe TR4 Over le ha Loredano Giuliani, che è secondo con 85 punti: deve stare attento a Marco Vitari, che insegue in terza posizione con 76 punti. Da seguire Alex Buzzoni, Paolo Pellegrinelli, Claudio Milesi e Giovanni Rossi.
Ottime possibilità per agguantare la terza piazza le ha, nella classe TR5, Leonardo Gamba, attualmente quarto, che ha solo cinque punti di svantaggio dal terzo in classifica Agostino Tavaglione. In gara anche Alessandro Alborghetti, Angelo Geneletti, Giuseppe Noris, Steven Testa, Nicola Musitelli, Mattia Arnoldi, Michele Gotti.
E anche Lavinia Locatelli, attualmente quarta, può tentare di raggiungere la terza piazza, attualmente in mano a Sara Maffenini.