Campionato italiano regolarità moto d’epoca Gruppo 5: pronti, si parte, via! La bandiera a scacchi è ormai pronta da sventolare, il torneo tricolore 2019 non aspetta altro che loro, le “vecchiette” dai grandi fasti, le moto d’antan dal glorioso passato, le “rugginose” anni ’70 e ’80, sistemate e restaurate, che saranno al via della nuova stagione agonistica.

Ora, rinchiusi nelle sedi dei vari motoclub o con le gambe sotto il tavolo delle varie cene sociali, gli appassionati dei mitici “caschi rossi” parlano di riposo invernale, di sistemazione in garage, di accorgimenti da apportare ai mezzi, ma un orecchio è sempre puntato all’orizzonte, a quello che potrà essere il 2019, un’altra stagione, una lunga serie di

sfide, un ping-pong fra speciali, trasferimenti e controlli orari,…

Ebbene, la Federazione Motociclistica Italiana ha recentemente pubblicato il calendario del Campionato Italiano Regolarità Gruppo 5 anno 2019: in totale, sei prove. Eccole.

 

31 MARZO MC VIGOLZONE – GRAZZANO VISCONTI (PC)

 14 APRILE MC ACQUI TERME – VESIME (AT)

 28 APRILE MC GRIGNA VALSASSINA – PASTURO (LC)

 18-19 MAGGIO MC REGOLARITA’ 70 – PALERMO

 30 GIUGNO MC AMATORI FUORISTRADA SIBILLINI – VALFORNACE (MC)

 22 SETTEMBRE MC AMC GARFAGNANA – PIAZZA AL SERCHIO (LU)

Intanto, Bergamo non ha ancora finito di applaudire e festeggiare i suoi campioni 2018: Nazzareno Artifoni (C1), Pietro Caccia (C2), Valter Testori (C5), Valerio Signorelli (A1), Roberto Perere (A3), Alberto Gennaro (B2), Marco Bianchi (C3), Giorgio Nembrini (D2), Fausto Scovolo (D5), Alessandro Pierannunzi (X2), Ettore Rivoltella (X4).

Saranno loro, sperando che ci siano ancora tutti, i “capitani coraggiosi” dei vari Moto Club di Bergamo e provincia che si cimenteranno nelle varie prove in cui è articolata la stagione 2019. Un augurio, in bocca al lupo!