Si è concluso con una onorevole posizione da podio il campionato del mondo di enduro per la Scuderia “Fulvio Norelli” del MC Bergamo.
Sabato 28 e domenica 29 settembre, infatti, si è concluso il Campionato Mondiale Enduro con le due giornate dell’ultimo round, disputate in Francia, ad Ambert. Ebbene, il giovane cileno Ruy Barbosa, Campione Mondiale Enduro classe Youth (over 21) in carica, per il secondo anno schierato con i colori della Scuderia Fulvio Norelli del MC Bergamo, in sella alla Husqvarna 350 4T era impegnato a difendere il titolo nella classe J2 (FIM Enduro Junior 2 World Cup) ed ha chiuso entrambe le giornate di gara con due vittorie; risultato che lo colloca al 3° posto nella classifica finale del Campionato Mondiale di Enduro 2019 che si è articolato su 14 giornate disputate in 7 prove, iniziate in Germania e proseguite in Portogallo, Spagna, Grecia, Italia con la Valli Bergamasche a Rovetta, Repubblica Ceca e Francia.
Al giovane campione, passato dalla Husqvarna 125 2T, con cui si era laureato Campione Mondiale lo scorso anno, alla più impegnativa Husqvarna 350 4T, il terzo gradino del podio va un po’ stretto, visto che è stato distanziato dal secondo classificato di soli 5 punti. Tutta colpa di un ritiro subìto nella seconda giornata di gara, in Grecia, che lo ha privato di punti preziosi, condizionando pesantemente il risultato finale.
La Scuderia Fulvio Norelli del MC Bergamo si complimenta con Ruy Barbosa, avendo apprezzato le sue doti di grande atleta e combattente tenace.
Grazie Ruy.