Round argentino a San Juan per il mondiale Superbike, penultima tappa, prima della chiusura del sipario il 23 e 24 ottobre, in Indonesia, sul Mandalika International Street Circuit, impianto che nel 2022 dovrà accogliere anche il Motomondiale.
E ancora lotta aperta fra il turco della Yamaha Toprak Razgatlıoğlu e il nordirlandese della Kawasaki, distanziati di soli 30 punti prima del round decisivo, quello finale.
In Argentina due vittorie e un terzo posto per Toprak Razgatlioglu, leader del Mondiale a quota 531 punti. Rimane saldamente in terza posizione Scott Redding, vincitore di gara 2, mentre per il quarto posto la lotta è tutta italiana, più serrata che mai, con il ducatista Michael Ruben Rinaldi davanti al secondo pilota Yamaha, il bergamasco di Selvino, Andrea Locatelli, distanziati di solo otto punti, 278 a 270.
L’Indonesia è un’incognita per tutti, una pista che i team ed i piloti dovranno scoprire giro dopo giro durante i primi giri del venerdì. Tutti ripartono da zero, ma attenzione ai tanti outsider che potrebbero inserirsi nella lotta.
Incerta anche la battaglia per la prima posizione tra i piloti indipendenti, con Garrett Gerloff che precede Axel Bassani per soli 14 punti.