Buona la prima per il campionato italiano Supermare Quadcross, di scena a Rosolina Mare (Rovigo), per la regia organizzativa del Moto Club Rosolina Mare e FX Action il tutto sotto l’egida FMI; organizzatori, questi, anche della 1^ prova dei Campionati Internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross con quattro categorie scese in pista: minicross, 125cc, MX2 e MX1. Ben 16 i piloti che si sono sistemati al cancelletto di partenza sulle quattro ruote artigliate dei loro sfavillanti quad.
Il pilota sanremese Patrick Turrini ha centrato il primo successo Quad di stagione, scalando il gradino più alto del podio nella categoria QX1. Ha dominato in entrambe le manches, articolate in 15 minuti più 2 giri. Ma attenti, udite udite, appassionati bergamaschi.
L’argento di giornata della categoria QX1 è andato a Paolo Galizzi, portacolori del Team Galizzi Factory Racer, per lui #17, che, in entrambe le manches, ha mantenuto stretta la seconda posizione, dimostrando di essere un osso duro.
Il bronzo di giornata, invece, è stato di appartenenza dell’esperto romano Simone Mastronardi, #25, che nonostante qualche caduta è riuscito a mantenere un buon ritmo.
Presenti alla prima prova del campionato italiano Supermare Quadcross anche due piloti polacchi, Kacper Mieszoswsky e Hugo Sowka. Quest’ultimo ha dato spettacolo in manche 1, duellando con Poalo Galizzi per la seconda posizione, conquistata a fine prova dal talento azzurro.
Da segnalare anche la presenza del pilota albinese Nicola Ciceri, che alla fine ha spuntato un ottimo sesto posto.
La categoria Sport ha incoronato Leonardo Arzani, davanti a Eddy Ghizzo e Michele Marco Monti.
Il prossimo appuntamento con il Supermare Quadcross sarà a Maccarese (Roma), il prossimo 24 febbraio.
Da segnalare, poi, che gli altri due piloti del Team Galizzi Factory Racer, Paolo e Giorgio Bellante, prenderanno il via della loro stagione agonistica il 30 e 31 marzo, a Città di Castello, per il campionato italiano Quadcross 2019.