Il SupermareQuadCross fa contento il Team Galizzi Factory Racing di Bergamo. Dopo la bella dimostrazione di forza nella prova d’esordio del torneo tricolore, a Rosolina Mare (RO), Paolo Galizzi e Paolo Bellante, portacolori del team orobico di quad hanno bissato le loro performance sulla spiaggia romana di Passoscuro – Fregene, in occasione della seconda tappa del circuito nazionale.

A staccare ancora il biglietto per il gradino più alto del podio nella categoria QX1 è stato Simone Mastronardi (Yamaha–Piccirilli), pilota di casa, che in sella al suo quad Yamaha ha o valere la legge del più forte, dando parecchio filo da torcere a tutti gli avversari e replicando il successo di Rosolina Mare. A completare il podio, nell’arena creata ad hoc dal Moto Club XXX Raid Enduro Sport, ci ha pensato Nicolò Roagna (Yamaha) che ha conquistato l’argento di giornata, mentre il bronzo è stato ad appannaggio del bergamasco di Sorisole Paolo Galizzi (Can Am), alfiere del Team Galizzi Factory Racing. Una bella prova la sua, in sella alla sua Can – Am, peraltro nella categoria “regina” del quad, la più combattuta e numerosa.

Per Galizzi, dopo questi due primi assaggi invernali, e in attesa del terzo ed ultimo atto del SupermareQuadCross, in programma il 25 aprile, a Francavilla, si prospetta una stagione “super”; infatti, parteciperà a tutti i campionati in programma: QuadCross, QuadRacing, QuadEndurance, oltre a prendere parte, per il primo anno, alle prove del campionato europeo (la prima tappa è in calendario domenica 25 marzo, ad Oss, in Olanda) e al solito round mondiale in Francia.

Il secondo successo “made in Bergamo” è arrivato con il giovanissimo Paolo Bellante (TM), di Milano, nella categoria JF250. Anche per lui una stagione impegnativa: Quadcross, SupermareQuadCross, QuadRacing, QuadEndurance.

 

Come detto, il prossimo appuntamento con il SupermareQuadCross è in calendario il 25 aprile, a Francavilla, per la regia del Moto Club Ferentum.