Trasferta impegnativa, ma carica di soddisfazioni, quella svoltasi a Gazzola, nel piacentino, per i Minienduristi del Team Cello 555 magistralmente gestiti sul posto da Marcello Disetti e Maurizio Minelli, impegnati nella disputa della terza e quarta prova di campionato italiano.
Due giornate trascorse in una perfetta armonia di gruppo all’interno del team, che nelle 18 speciali cronometrate, affrontate in totale, hanno consentito ai mini-piloti del reparto corse camuno di mettersi ancora una volta in evidenza.
Andrea Surini è salito sul podio in entrambe le giornate, centrando la vittoria nella junior in gara 1 e chiudendo secondo in gara 2, in sella alla sua KTM, tenendo ancora vivo il campionato, anche se per vestire nuovamente la maglia tricolore dovrà buttare il cuore oltre l’ostacolo, cercando il successo pieno nelle ultime due prove in programma a metà luglio, a Nimis ma …come dice il detto “crederci sempre, arrendersi mai!”.
Classe 50: Carlo Ciceri con la Valenti ha concluso la sua prestazione con una doppia P4, seguito da Filippo Cambianica con la Vent Hm con una doppia P7.
Senior: doppia P9 per Cristian Marioli con la GASGAS, con Filippo Meni in doppia P13, alla guida della sua GASGAS, mentre Martino Fiorini ha chiuso in P21 in gara 1 e in P17 in gara 2 con la KTM.
Junior: Simone Floriani con la Ktm conclude la sua performance in P12 e in P11 con il compagno di colori Enea Damisella sempre su KTM in P13 in gara 1 e in P12 in gara 2.
Per quanto concerne la classifica a Squadre di Club, il Moto Club TeamCello 555 si posiziona in entrambe le giornate in P4, rimanendo così in corsa, per una posizione sul podio, al termine delle sei prove del campionato italiano.
Pertanto, appuntamento per metà luglio, per le ultime due prove del campionato tricolore.
Press Office Team Cello 555 Minienduro
Ph: Martina Meni