Si è appena conclusa la stagione agonistica 2017, un anno da incorniciare per il Team Maddii Racing che con i suoi piloti, in particolare il trevigliese Gianluca Facchetti, ha portato a casa il titolo di Campione del Mondo Junior, il terzo posto nel Campionato Europeo 125, gli  Internazionali di Italia 125 e il Campionato Italiano 125.

Nel 2018 la squadra punterà ancora sui giovani della 125 e 250 nel campionato Europeo ed Italiano.

Il capitano sarà il 15enne veneto di Bassano del Grappa (Vicenza) Mattia Guadagnini in sella alla tc 125.

“Sono molto motivato e felice di far parte del team, il mio impegno sarà massimo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Con Marco e Corrado al mio fianco ho tutto quello che mi serve per essere competitivo e puntare in alto nel prossimo anno. È una grande opportunità e ci tengo a ringraziare tutti quelli che credono in me, a partire dalla mia famiglia”.

L’altra giovane promessa della tc 125 è il 14enne Alberto Barcella, di Merate (Lecco), una delle espressioni più belle del motocross italiano, autore quest’anno di grandi exploit, in forza al MC Berbenno.

“Per me sarà il primo anno nel Campionato Europeo 125 e voglio dare il massimo per mettermi in luce e dimostrare tutto il mio potenziale. È la prima volta che faccio parte di un team e sono molto contento di lavorare con i miei compagni di squadra, siamo già molto affiatati e ci aiuteremo a vicenda”.

 

 

 

Confermato il 17enne Matteo Del Coco con la fc 250.

“Il prossimo anno con il salto di categoria dovrò mettercela tutta perché gli avversari saranno agguerriti più che mai. Adesso si fa sul serio e non lascerò niente al caso nella mia preparazione invernale. Ho accumulato molta esperienza nella passata stagione e farò tesoro di tutto per migliorami”.

 

 

 

Marco e Corrado Maddii guideranno il team, mettendo a disposizione dei giovani piloti tutta la loro esperienza.

 

Marco Maddiii

“Seguirò sempre la preparazione fisica ed atletica di tutti i piloti nei minimi dettagli, cercherò di ottenere da ognuno di loro il massimo. Sono molto contentato di tutti i ragazzi e del clima che si è istaurato tra di noi, fin da adesso. Abbiamo le carte in regola per fare grandi cose, il potenziale è molto alto e sono più che mai motivato a fare bene”.

Corrado Maddii

“La parte tecnica sarà sempre il mio compito principale, ma non sono affatto preoccupato, perché abbiamo a disposizione moto e materiali al top. Quest’anno abbiamo dimostrato che abbiamo tutto per tornare ad essere un team di riferimento e questo e il nostro obiettivo principale”.

La sfida è raccolta e i test sono già iniziati, la preparazione invernale sta prendendo forma e i primi appuntamenti sono fissati per inizio febbraio 2018, con gli Internazionali di Italia, dove saranno schierati tutti i piloti del Team Maddii Racing.