Terzo passaggio per il sempre attuale Trofeo Memorial “Beppe Barzaghi”, il campionato di motocross che non ha rivali in Italia, come numero di partecipanti e in quanto a longevità: un campionato “evergreen”, poichè è giunto alla sua 26^ edizione. E quando il “Barzaghi” chiama i crossisti accorrono: infatti, anche in occasione della terza tappa, non sono stati pochi coloro che hanno accettato l’invito, accorrendo sulla pista lecchese, il mitico crossdromo del Bordone, per partecipare alla “festa del cross”, al sempre più qualificato e apprezzato Challenge di Bosisio Parini, per la regia appunto del Motoclub Parini (LC)
Ebbene, fra i tanti piloti in gara, un occhio particolare è andato ai portacolori dell’MX “made in Bergamo”, sempre qualificati e preparati.
Partiamo dalla MX2 Gruppo A, vinta proprio da Alessandro Contessi, del MC Parini, davanti a due alfieri del MC Val San Martino, Emanuele Alberio e Nicholas Lumina. In questo gruppo c’è da segnalare i buoni risultati di due portacolori Veteran del MC Berbenno, Michele Ciceri (Yamaha), giunto 15, primo degli over 40, e l’osiense Eugenio “Pedro” Pedretti (Suzuki), giunto 34°, primo degli over 56.
Ma è nella MX2 Gruppo B che si è raggiunto il podio di giornata. Certo, ha vinto Andrea Pozzi, ancora esponente del motoclub di casa, ma buon secondo è arrivato il Rider Thomas Bertolini (Suzuki), del MC Berbenno.
Nella MX1 gruppo A, vinta da Nicholas Gipponi, da segnalare il 16° posto di Franco Sirtoli (Team LC Racing Motocross), un pilota Veteran, nonché le buone prestazioni di due crossisti del MC Berbenno, Luca Quarti (Topclass) e Robert Turba (categoria Rider), giunti rispettivamente 20° e 22°.
Per la cronaca, soltanto per quella, ecco i vincitori del Challange MX1, Elia Fumagalli, e del Challange MX2, Stefano Bedendi.
Nella supercampione, vittoria per Thomas Regadini, davanti a Nicholas Gipponi e Andrea Cervellin.
Prossimo appuntamento il 30 settembre.