Una “Tre Ore a squadre” di alto livello quella organizzata lo scorso novembre dalla Scuderia Casazza del Motoclub Bergamo, ad Antegnate, su un terreno agricolo ai margini della SP 104 di proprietà della famiglia del campione di enduro Alberto Capoferri, sempre disponibile a manifestazioni di questo genere.
Il presidente-pilota del sodalizio motociclistico della Val Cavallina Simone Trapletti, insieme ai soci, è riuscito a richiamare un gran numero di conduttori, circa 70, tutti licenziati, la qual cosa non fa che dare prestigio alla gara. Per loro un fettucciato di circa 4 km, lungo il quale si sono dati battaglia gli iscritti di tre diverse categorie: marathon, coppia e terna. Ebbene, la coppia vincitrice della classifica assoluta è risultata quella composta dal pluricampione di Spirano Simone Albergoni, manager del Team E50 Gas Gas, e dal trevigliese Emanuele Facchetti. Al secondo posto la coppia formata da Michele Flaviani e Federico Poloni, entrambi piloti della Scuderia Casazza del MC Bergamo; mentre il terzo gradino del podio è stato occupato dal tandem composto da Giuseppe Rota (MC Bergamo-Ponte Nossa) e Federico Aresi (MC Pavia). A seguire, le coppie Visinoni-Balduzzi e Bocconi-Mauri.
La gara marathon (riservata a chi ha corso sempre da solo), invece, ha visto eccellere Isacco Carrara, del MC Costa Volpino, davanti a Matteo Comotti e Luca Rondini. La terna vincitrice, poi, è stata quella composta da Danilo Marinoni (MC Bergamo-Presolana), Nicholas Bellini (MC Bergamo) e Paolo Zambetti MC Bergamo-Ponte Nossa; mentre la piazza d’onore è stata conquistata da Ongaro-Plebani-Giozzi.