Debutto con en-plein di podi per il Team Montesa-RedMoto-Sembenini che, alla prima uscita ufficiale del 2017, conquista un primo, due secondi e un terzo posto nella “Due Giorni della Brianza” 2017, classica gara di trial di inizio stagione, giunta alla 35^ edizione, ospitata dal Comune di Oggiono (Lecco).
Risultati di valore assoluto per il Team, nonostante la pioggia caduta copiosa nella prima giornata, tanto che due delle dieci zone sono state soppresse per impraticabilità. Pubblico, comunque, molto numeroso, tanti gli appassionati che si sono avvicinati alla nuovissima struttura del Team, per ammirare le COTA 300RR ed in particolare quella “ufficiale” di Francesc Moret.
La “Due Giorni della Brianza”, quindi, è stata per il Team Montesa-RedMoto-Sembenini, l’occasione di debuttare ufficialmente nella stagione 2017 di trial e di presentare tutto lo staff che accompagnerà i piloti nell’attività agonistica stagionale. Presentate anche le tenute da gara e l’abbigliamento ufficiale della squadra, oltre alla struttura che accompagnerà il Team in giro per l’Italia nell’arco dell’anno.
A mettersi in evidenza, come detto, è stato lo spagnolo Francesc Moret che ha chiuso al secondo posto la classifica generale (ha vinto il pilota GasGas, campione italiano in carica, Matteo Grattarola delle Fiamme Oro), dimostrandosi già pronto per affrontare il Campionato Italiano.
Nella categoria “Super”, secondo e terzo posto rispettivamente per Michele Andreoli e Piero Sembenini che, col fratello Gino, ha colto l’occasione della gara in Brianza per tornare a correre. E proprio Gino, con una seconda giornata ai limiti della perfezione, si è guadagnato il primo posto nella categoria Entry, portando il Team Montesa-RedMoto-Sembenini già al debutto sul gradino più alto del podio.
Da segnalare anche – categoria Super – l’ottavo posto di Marco Andreoli che, ha portato in gara un’altra moto del Team.
“La Due Giorni della Brianza, appuntamento ormai storico per il mondo del Trial, ci ha permesso di presentare il nuovo progetto racing ampliato rispetto a quanto fatto in passato – afferma Michele Berera, Sales & Marketing Director di RedMoto – abbiamo riscontrato uno straordinario interesse nel rientro di Montesa nel mondo delle corse nostrane e per questo devo ringraziare i fratelli Sembenini che con tanta caparbietà ci hanno convinto ad investire. Devo inoltre ringraziare pubblicamente la Montesa Honda che ha creduto nuovamente in noi mettendoci a disposizione la COTA 300RR factory ed uno dei suoi piloti supportati”.
Per la cronaca, la “Due Giorni della Brianza” ha messo in mostra un ottimo Grattarola, che quest’anno sarà seguito in gara ed in allenamento dell’ex-pilota ed ora tecnico, il 25enne Matteo Poli, di Fiorano al Serio (Bergamo), cresciuto alla scuola del coach Andrea Buschi.
Archiviata questa due giorni bagnata, l’appuntamento per tutti è per la prima prova del Campionato Italiano Trial outdoor, a Giaveno il 9 aprile, mentre si attende il 7 aprile per tifare la squadra italiana al Trial delle Nazioni indoor, che si svolgerà a Pau, in Francia.