Campionato Italiano Motorally 5^ e 6^ prova: dominio del pilota seriano Giovanni Gritti, alfiere del RS Moto Honda Rally Team.

A Gemmano, nel riminese, si sono disputate le due giornate del CIMR ed ancora una volta assoluto protagonista della categoria F-Marathon è stato il pilota di RS Moto Honda Rally Team, Giovanni Gritti, portacolori del Fast Team.

Nella 4ª edizione del Rally di Montefeltro, l’esperto Gritti ha imposto la sua classe in sella alla Honda CRF 450 XR, dimostrando nuovamente quanto performante sia la moto, tirata a lucido, nella Concessionaria Honda RS Moto di Bergamo, portandola nella Top Ten nella 5ª prova CIMR corsa sabato.

140 i piloti in gara in questa “due giorni”, che ha visto, a causa del maltempo, il taglio di una parte del percorso originariamente preparato dagli uomini del MC Montefeltro, riducendo anche il chilometraggio del Settore Selettivo cronometrato. Assente per impegni lavorativi, Simone Agazzi ha potuto gioire comunque per il doppio successo del suo forte pilota di Vertova, che si avvicina a grandi falcate al titolo italiano di categoria.

A Gemmano, per RS Honda Rally Team era in gara anche la cremasca Raffaella Fiamma Cabini, che ha chiuso le due giornate di gara con una vittoria ed un secondo posto nella Classe AF-Femminile in sella alla Honda CRF 250 RX mantenendo salda la leadership della propria categoria.

Trasferta difficile, invece, per Carlo Augusto Cabini, che incappa in una penalità di 2 minuti per un salto di nota, peraltro comminata ad una trentina di concorrenti, che gli ha pregiudicato le ambizioni di salire su quel podio della classe B-250 ampiamente alla sua portata. Per il portacolori del Fast Team quarta posizione al sabato e purtroppo solo decima piazza in quella di domenica con ancora tante possibilità, comunque, per lui di portare sul podio finale del CIMR la Honda CRF 250 RX del Team.

Nella trasferta in Emilia-Romagna sono arrivati anche i buoni risultati di Raul Budellini, che ha concluso la prova del sabato in 5^ posizione migliorandosi la domenica con il quarto posto nella Classe B-250 in sella alla Honda CRF 250 RX. Campionato per ora positivo per il giovane Budellini anch’egli portacolori del Fast Team di Riccardo Valsecchi.

Problemi fisici importanti pregiudicano la performance di Matteo Curà, mentre degna di nota è la prestazione di Nicola Lanfranconi, pilota proveniente dal Supermotard, che a Gemmano ha usufruito dell’assistenza in gara del Team, ottenendo nella giornata di sabato una buonissima 8^ posizione nella Classe D-450, sicuramente quella con il livello tecnico più elevato di tutto il CIMR.

Nuovamente in gara con i colori del Fast Team Eufrasio Anghileri che chiude entrambe le giornate nella Top-Twenty della classe D-450.

Rientrati da Gemmano, tutto il Team resta in attesa della comunicazione dell’organizzatore del Campionato Italiano Motorally e Raid TT, se la prevista tappa conclusiva programmata in Sardegna verrà regolarmente disputata.