I colori bergamaschi svettano nella prima prova finale del Campionato italiano junior di motocross, svoltasi in Umbria, a Castiglione del Lago (Perugia). Nella gara della classe 65, vinta da Dominick Maifredi del Mc Cairatese, autore di una doppietta, il 12enne Kevin Cantù, di Grassobbio, esponente del Moto Club Berbenno, ha conquistato una onorevolissima piazza d’onore. Per lui due secondi posti. Decimo un altro portacolori del MC Berbenno, Giacomo Dondè. Mentre il loro compagno di club Lorenzo Giglio ha fatto sua la 32^ piazza.

Nella classe junior 85, poi, doppietta di Francesco Assini (LGM Racing Team), 12enne bresciano di Bagnolo Mella, anche lui in forza al MC Berbenno: ha preceduto Cristian Amali del Team Pardi e Pietro Riganti del MC Gorlese. Decimo Liam Pichler, del MC Berbenno.

Nella 85 senior, inoltre vittoria di Nicolò Alvisi dell’Amx, con Andrea Martelli, del MC Berbenno, 29°.

Da segnalare, infine, nella classe junior 125, la 14^ posizione rimediata dal fresco campione regionale di Lombardia Francesco Zoriaco, di Caravaggio, portacolori del 3 MX Team (con il compagno di team Mattia Barbieri 15°); mentre 22° il compagno di club Gabriele Biffi.

Grande attesa, ora, per la seconda finale, che si disputerà domenica 17 settembre, a Ottobiano (Pavia).