Le tabelle rosse si confermano al vertice nel

Le tabelle rosse si confermano al vertice nel Campionato Italiano Motocross Prestige. Isak Gifting e Valerio Lata vincono anche il secondo round della stagione 2024, disputato sulla pista di Cingoli, per la regia del Moto Club Fagioli.

Yuri Quarti

 

MX1 Gara 1

Successo di Giuseppe Tropepe, davanti a Isak Gifting e Alessandro Lupino. Quarto Emilio Scuteri, che però primeggia tra i Fast.

MX1 Gara 2

Vince Pancar, con Gifting che ripete il secondo posto di gara 1. Alle loro spalle arrivano Lupino e Tropepe.

Da segnalare la buona prestazione del dalminese Yuri Quarti, del MC Cairatese, nella classe Elite, che conquista un nono posto finale, frutto di un 9° e 11° posto di manche. Nonostante abbia saltato la prima gara, andata in onda a Mantova, Quarti è 13° nella classifica “solo piloti italiani” e 20° in quella “all riders”.

Inoltre, fra i Fast, 4° posto finale per Alessandro Lentini e 15^ posizione finale di Gianluca Nebbia, entrambi portacolori del MC Berbenno. In casa BBR Offroad, fra gli Elite 8° posto per Emanuele Alberio, e fra i Fast 7° posto per Gabriele Arbini.

Luca Ruffini

MX2 Gara 1

Valerio Lata, pilota romano del team Beddini vince alla grande, davanti ad Alessandro Manucci e Yago Martinez. Primo dei Fast è Brando Rispoli.

MX2 Gara 2

Cavalcata solitaria per Valerio Lata, davanti a Martinez e Rispoli.

Da segnalare fra gli Elite il 9° posto di Luca Ruffini, di Fiorano al Serio (Val Seriana), frutto di un 34° e un 13° posto di manche.

Femminile

Successo pieno per Kiara Fontanesi (GasGas – Fiamme Oro)

 

Il prossimo appuntamento con l’Italiano Motocross Prestige è il 25 e 26 maggio a Montevarchi.