Nella seconda tappa del campionato italiano MX PRESTIGE, svoltasi  sul circuito pisano di Ponte a Egola, a vincere è stato il caldo. Infatti, una bella giornata di sole ha accolto i tantissimi crossisti, impegnati in uno dei più importanti e difficili circuiti tricolori, il PRESTIGE. Messo in archivio il maltempo di Pietramurata (TN), sabato 21 e domenica 22 aprile si è disputata una bella gara, emozionante, intensa, dove alcuni piloti bergamaschi hanno fatto valere la loro classe, risultando far i migliori. Fra questi lo stezzanese Rudy Moroni, in sella alla sua KTM 250 SX-F, che si è ben difeso nella “due giorni” pisana.

Il sabato, infatti, con il tempo di 1.46.99, ha chiuso al secondo posto del suo gruppo, ma a causa di un non rallentamento durante le crono, mentre sembra esserci stata la bandiera gialla, Moroni è stato “punito” e, la domenica, quindi, è stato retrocesso di dieci posizioni in gara1.

Nella prima manche della MX2 Rudy Moroni è partito in terza posizione, ma  una scivolata lo ha fatto retrocedere in quinta piazza e così ha chiuso alla fine sotto la bandiera a scacchi. In gara2, Rudy ha perso diverse posizioni, a causa di un malessere e ha passato sotto la bandiera a scacchi al decimo posto. Infine, nella Supercampione, che vede scontrarsi i migliori 20 della MX1 e della MX2,  Rudy è passato intorno alla ventesima posizione alla prima curva, rimontando fino alla dodicesima piazza.

Rudy ha commentato: “Sono contento della mia prestazione; qui, a Ponte a Egola, devo imparare a gestire il ritmo di gara, spreco troppe energie nella prima parte di manche, peccato per la penalità, poco sensata a parer mio perché se ho sbagliato nelle prove cronometrare, non si dovrebbe punire il giorno dopo in gara; comunque, serve da lezione. Ringrazio il Team Silver Action, il mio meccanico e segnalatore “Bali” e tutti quelli che mi supportano”

 

Prossimo appuntamento, il 5 e 6 maggio, a Savignano sul Panaro (MO)

 

Foto Alex Piantanida